Come riportato da Deadline, alcuni dipendenti della IMAX Corporation hanno già avuto la possibilità di vedere Tenet, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan che arriverà prima in Europa (a partire dal 26 agosto) e poi in alcune città selezionate degli Stati Uniti (a partire dal 3 settembre). Il fatto che alcuni dipendenti della compagnia abbiano già avuto modo di vedere il film non dovrebbe sorprendere: i fan di Nolan, infatti, sapranno bene quanto sia profondo il legame tra il regista britannico, la società e il sistema di proiezione.
Così Richard Gelfond, CEO di IMAX Corporation, durante una conference call con alcuni analisti di Wall Street, ha spiegato: “Molte persone che lavorano per IMAX sono state coinvolte nella fase di post-produzione di Tenet. La loro reazione è stata comune: ‘Oh santo cielo, avevo dimenticato quanto fosse bello stare al cinema!’. Tenet è una pellicola girata in maniera perfetta, realizzata meravigliosamente… è un film grandioso. E non è una cosa che è stata detta da una singola persona, di una data età… ma da un numero eterogeneo di dipendenti IMAX che me lo hanno riferito in maniera del tutto spontanea.”
Il futuro delle sale IMAX e l’esperienza cinematografica offerta da Tenet
IMAX prevede che circa il 90% della sua rete globale, composta da circa 1.400 sale, sarà di nuovo agibile entro la fine di Agosto. Tenet, che è stato posticipato più volte dalla Warner Bros. nel corso degli ultimi mesi, debutterà adesso in circa 70 paesi europei e anche in Canada, prima di arrivare negli Stati Uniti e in altri paesi a Settembre. Il film è stato interamente realizzato con apparecchiature IMAX e Nolan ha da sempre sostenuto l’esperienza di vederlo nei cinema della compagnia, dove le dimensioni dello schermo e delle sale in generale sono notevolmente superiori.
- CORRELATE:
- Tenet arriverà al cinema prima in Europa e poi in America
- Tenet: Nolan predilige gli effetti pratici, la CGI sarà ridotta all’osso
- Tenet: svelata la durata ufficiale del film
- Tenet: per Nolan è un “esperimento fatto per la sala cinematografica”
- Tenet: la sinossi del film e il nome del… Protagonista
Tenet di Christopher Nolan arriverà al cinema il 03 Agosto. Il cast annovera John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di uscita di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.