The Batman: nuovi indizi sulle fonti d’ispirazione

Nuovi indizi sulle fonti d'ispirazione di The Batman arrivano da un nuovo post condiviso via Instagram da Jeffrey Wright, l'attore che interpreta Jim Gordon nell'atteso cinecomic.

The Batman film 2021

Jeffrey Wright, l’attore che interpreta Jim Gordon nell’atteso The Batman, ha condiviso via Instagram una foto in cui si prepara a “studiare” la miniserie “Batman: Il Lungo Halloween“, anticipando forse che il cinecomic di Matt Reeves prenderà ispirazione proprio dal fumetto di Jeph Loeb e Tim Sale.

 

Ad oggi non sappiamo ancora da quali fumetti prenderà realmente ispirazione la storia pensata da Reeves: “Batman: Il Lungo Halloween” – da tempo associato alla possibile trama del film – potrebbe essere soltanto una delle tante fonti d’ispirazione, dal momento che in passato lo stesso regista sembrava avesse confermato che anche “Batman: Anno Uno“, la miniserie a fumetti che narra le origini dell’Uomo Pipistrello, scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzucchelli, servirà come base per la storia.

Nel post condiviso da Wright, è possibile vedere la cover del celebre fumetto, accompagnata dalla didascalia: “Un altro, per cultura”. Non è la prima volta che l’attore condivide sul suo profilo la cover di uno dei fumetti dedicati all’Uomo Pipistrello: in passato, infatti, aveva condiviso anche la cover di “Batman: The Golden Age“, accompagnata dalla didascalia: “Dietro le quinte, si legge per cultura. Alle origni…”.

Potete vedere entrambi i post di seguito:

LEGGI ANCHE – The Batman: svelato un dettaglio sul look di Jim Gordon

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Paul Dano (Enigmista). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard, ma c’è ancora mistero sul suo ruolo.

HN Entertainment ha suggerito che le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of JusticeJustice LeagueWonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984) mentre l’uscita nelle sale è stata già fissata al 25 giugno 2021.

CORRELATE: 

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -