The Batman: Paul Dano, interprete dell’Enigmista, anticipa una storia potente

Paul Dano interpreterà L'Enigmista nell'attesissimo The Batman, il nuovo film di Matt Reeves che arriverà nelle sale il prossimo anno. L'attore ha anticipato una storia "potente".

the batman

Paul Dano interpreterà L’Enigmista nell’attesissimo The Batman, il nuovo film di Matt Reeves che arriverà nelle sale il prossimo anno, in cui Robert Pattinson raccoglierà l’eredità di Ben Affleck (già apparso in due film del DCEU) e interpreterà la nuova incarnazione del Crociato di Gotham. Anche se le riprese del film sono state momentaneamente bloccate a causa della pandemia di Covid-19 (si dice che prima dello stop fosse stato girato soltanto il 25% del film), conosciamo già diversi dettagli a proposito della storia, come il fatto che nel film vedremo numerosi nemici di Batman.

 

Oltre a Dano, in The Batman appariranno anche Colin Farrell nei panni di Pinguino e Zoe Kravitz in quelli di Catwoman. Entrambi gli attori hanno parlato di recente dei loro ruoli, con Farrell che ha confermato che non avrà una grandissima parte nel film, e con la Kravitz che invece avrà un ruolo che probabilmente non sarà ridotto a quello di “partner” di Batman. Prima che le riprese venissero bruscamente interrotte, l’attrice ha rivelato di essersi sottoposta ad un duro allenamento per assicurarsi di poter interpretare Catwoman in maniera convincente.

Adesso, Dano ha parlato in generale della sceneggiatura di The Batman, alla quale ha collaborato lo stesso Reeves. In una recente intervista con The Playlist, Dano ha spiegato: “Credo che il vero affare qui sia Matt Reeves. Sono rimasto davvero sorpreso dalla sua sceneggiatura, che credo sia davvero potente”. L’attore non ha potuto rivelare nulla a proposito della trama del film, ma ha spiegato che “ci sarà qualcosa di molto divertente non solo in merito all’Enigmista, ma anche a tutti i personaggi. È quel tipo di film che non vedi l’ora di far vedere al cinema e di promuovere alla grande. Sarà qualcosa di molto forte.”

Paul Dano parla della sceneggiatura di The Batman e anticipata una storia potente

In passato, anche Farrell aveva parlato della sceneggiatura di The Batman, definendola “dark, bellissima ed emozionante”. Le parole di Dano continuano dunque a tenere alto l’hype attorno all’attesissimo progetto, sicuramente uno dei più attesi del prossimo anno. Per quanto riguarda la trama del film, è prassi comune che quelle dei cinecomic vengano tenute segrete il più a lungo possibile: forse, una volta che le riprese del film ripartiranno, con le varie immagini che sicuramente esploderanno sul web sarà più facile riuscire a carpire qualcosa in più sulla storia.

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -