the batman

In una recente intervista con LADBible, Andy Serkis ha parlato di The Batman, il nuovo cinecomic DC diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, in cui la star delle saghe de Il Signore degli Anelli e Il Pianeta delle Scimmie avrà il ruolo di Alfred Pennyworth, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne.

 

Anche se l’attore non ha potuto rivelare alcun dettaglio sulla trama, ha comunque specificato che il Batman che vedremo sarà molto più oscuro rispetto alle precedenti incarnazioni e che il rapporto tra Bruce e Alfred sarà molto importante ai fini della trama: “In questo film si parlerà molto della connessione emotiva tra Alfred e Bruce. È davvero al centro della storia. Matt ha scritto una sceneggiatura davvero splendida.”

Serkis, che è attualmente impegnato con la post-produzione di Venom: Let There Be Carnage, ha poi parlato del suo approccio al ruolo, facendo riferimento all’incarnazione di Alfred da parte di Michael Caine nella trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan: “Caine è stato fantastico. Il suo Alfred è leggendario. A dire il vero, però, non avrei mai potuto iniziare da ciò che ha fatto lui. Devi trovare il tuo modo di entrare nel personaggio. È come quando ti ritrovi ad interpretare uno degli iconici ruoli di una tragedia di Shakespeare. Si tratta di rivisitare quel personaggio e farlo tuo. Si tratta del modo in cui quel personaggio si connette a te e al vostro personale diagramma di Venn.”

Parlando invece dello stop alle riprese del film a causa della pandemia di Covid-19, l’attore ha spiegato: “Quando ci siamo dovuti fermare, aveva girato esattamente la metà delle mie scene. Sarà interessante vedere come tutto questo influenzerà il nostro lavoro una volta che torneremo sul set. Ad ogni modo, sarà comunque un film bellissimo.”

LEGGI ANCHE – The Batman: il film sarà radicato in questioni socio-politiche

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Paul Dano (Enigmista). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard, ma c’è ancora mistero sul suo ruolo.

HN Entertainment ha suggerito che le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of JusticeJustice LeagueWonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984) mentre l’uscita nelle sale è stata già fissata al 25 giugno 2021.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.