The Batman: la produzione ripartirà a Settembre, riprese solo in studio?

Secondo quanto riportato da Kris Tapley, ex giornalista di Variety, la produzione di The Batman ripartirà ufficialmente a Settembre e le riprese si svolgeranno soltanto in studio.

The Batman film 2021

Prima che le produzioni cinematografiche venissero ufficialmente bloccate in tutto il mondo a causa della pandemia di Covid-19, avevamo avuto la possibilità di dare uno sguardo a varie immagini dal set di The Batman, con il regista Matt Reeves che aveva persino condiviso i primi scatti ufficiali del costume di Robert Pattinson e della nuova Batmobile che vedremo nel film.

 

Adesso Kris Tapley, ex giornalista di Variety, ha riportato via Twitter un nuovo piccolo aggiornamento in merito alla produzione del film: secondo il giornalista, i piani della Warner Bros. sarebbero quelli di far ripartire le riprese il prossimo Settembre. Stando però a quanto appreso da Tapley, sembra che tutte le location all’aperto siano state eliminate dai piani e che Gotham City verrà ricostruita all’interno dei teatri di posa, in modo da tutelare il cast e tutte le persone coinvolte nella produzione.

Tale notizia non dovrebbe scoraggiare i fan in merito alla resa finale del film, dal momento che anche Tim Burton aveva ricreato la sua Gotham City a porte chiuse. Parallelamente, l’estetica dei film di Christopher Nolan (che ha utilizzato Chicago) e di Zack Snyder (che ha utilizzato invece Detroit) era decisamente migliorata grazie alle location all’aperto, ed è innegabile quanto l’atmosfera gotica di città come Londra ed Edimburgo avrebbe sicuramente avuto lo stesso impatto su The Batman.

Annunciata la serie ambientata nell’universo di The Batman

In attesa di una conferma ufficiale, ricordiamo che proprio ieri abbiamo appreso la notizia che HBO Max ha ordinato una serie incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham che sarà ambientata nello stesso universo dell’attesissimo cinecomic diretto da Reeves. La serie potrebbe essere un prequel del film in arrivo al cinema il prossimo anno.

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -