the suicide squad

James Gunn ha confermato che il primo sguardo ufficiale all’attesissimo The Suicide Squad arriverà alla fine del mese di Agosto. Dopo il film di David Ayer del 2016, il nuovo adattamento dei personaggi DC ad opera del regista di Guardiani della Galassia mescolerà volti nuovi e vecchie conoscenze.

 

Al momento sappiamo ancora poco circa la trama di The Suicide Squad, con molti ruoli che non sono ancora stati confermati. Non sappiamo nemmeno in che modo il nuovo film si collegherà al suo predecessore, al di là della presenza di alcuni attori che erano già apparsi nella precedente iterazione, come Margot Robbie, Jai Courtney e Viola Davis.

Molte delle domande principali circa il nuovo film troveranno una risposta in occasione del DC FanDome, il grande evento online organizzato da Warner Bros. e dedicato all’universo DC che si svolgerà il prossimo 22 agosto, e a cui parteciperanno sia James Gunn che il cast del film. Adesso, è stato proprio il regista a confermare via Twitter che durante l’evento i fan avranno la possibilità di dare un primissimo sguardo al cinecomic, senza specificare però di che tipo di materiale si tratterà (se una still, un poster o un trailer).

The Suicide Squad rispecchierà al 100% la visione di James Gunn

Il regista ha anche confermato, in risposta ad un fan, che la versione di The Suicide Squad che vedremo al cinema sarà il suo taglio del film e che la sua visione non è stata in alcun modo “influenzata” dallo studio: “Posso confermare al 100% che in #TheSuicideSquad non ci sono state interferenze. Sarà il mio film, senza esclusione di colpi. Non vedo l’ora di mostrarvene un’anteprima al DC FanDome.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.