The Suicide Squad: James Gunn spiega la scelta del titolo

James Gunn ha rivelato via Instagram la scelta del titolo ufficiale di The Suicide Squad, non molto diverso da quello del cinecomic di David Ayer uscito nel 2016.

the suicide squad

Stando a quanto rivelato dal regista James Gunn, il titolo ufficiale di The Suicide Squad è nato letteralmente per gioco. I fan non vedono l’ora di vedere la nuova iterazione della Squadra Suicida sul grande schermo, soprattutto dopo l’accoglienza negativa che è stata riservata al film di David Ayer del 2016.

 

Al momento i dettagli su The Suicide Squad sono piuttosto scarsi: sappiamo soltanto che il nuovo film sarà un completo reboot e non un sequel diretto del film di Ayer, nonostante numerosi personaggi di quel film riprenderanno i loro ruoli, come Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney e Viola Davis. Tra le new entry figurano, invece, Idris Elba, John Cena, Peter Capaldi, Taika Waititi, Nathan Fillion e Pete Davidson. Non tutti i personaggi che il nuovo cast interpreterà sono stati rivelati, ma Gunn ha già specificato che non tutti sopravviveranno.

Adesso, in un recente Q&A su Instagram, il regista e sceneggiatore ha rivelato le origini dietro il titolo ufficiale del film, The Suicide Squad. In molti si sono chiesti come mai fosse stato scelto proprio quel titolo, dal momento che non è molto diverso dalla pellicola uscita nel 2016. A tal proposito, Gunn ha spiegato: “Una volta l’ho proposto in maniera scherzosa e alla Warner Bros. e ai produttori è piaciuto. Non ci sono molte possibilità che cambi, ma non si sa mai.”

Ancora nessun materiale ufficiale relativo a The Suicide Squad, in arrivo al cinema il 6 agosto 2021

Ha senso che il film di Gunn non si chiami Suicide Squad 2, dal momento che non sarà una vera continuazione del film di Ayer. A questo punto, i fan sono pienamente consapevoli che il film di Gunn sarà totalmente slegato da quanto avvenuto in precedenza. Al momento non abbiamo visto ancora nessun materiale ufficiale relativo al film. Ricordiamo che l’uscita in sala è fissata per il 6 agosto 2021: è improbabile che subisca variazione, dal momento che le riprese del film si sono ufficialmente concluse prima della scoppio della pandemia di Covid-19. 

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael Rooker, Nathan Fillion, Taika Waititi, John Cena, Peter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian e Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

- Pubblicità -