korg thor love and thunder

Lo sceneggiatore / regista Taika Waititi ha dichiarato che Thor: Love and Thunder esplorerà maggiormente il personaggio di Korg. A parte una breve apparizione non ufficiale in Thor: The Dark World, il guerriero Kronan è apparso per la prima volta in Thor: Ragnarok dove è stato doppiato e interpretato in mo-cap da Waititi.

 

Dopo Thor: The Dark World, Waititi ha rinvigorito il franchise con il suo approccio unico. Il terzo film di Thor è stato elogiato dal pubblico e dalla critica come uno dei migliori dell’universo cinematografico Marvel e le scene con protagonista Korg sono state accolte con grande favore da parte del pubblico.

Dopo essere fuggito da Sakaar con Miek, Loki, Valkyrie e Thor in Thor: Ragnarok, Korg diventa un membro dell’entourage asgardiano. In Avengers: Endgame, Korg è in Norvegia (Nuova Asgard) mentre gioca a Fortnite con Thor e poi alla fine del film lotta contro Thanos.

Il personaggio tornerà in Thor: Love and Thunder. Giovedì, Waititi ha organizzato una live sul suo account Instagram dove ha risposto a molte domande in merito al suo prossimo film in casa Marvel. In live con lui c’era anche Tessa Thompson, che tornerà nel ruolo di Valchiria, e il regista ha dichiarato: “Toccheremo nello specifico la cultura di Korg. C’è una storia interessante nei fumetti sui Kronans e su come … procreano.”

Nella stessa circostanza, Taika Waititi ha anche discusso della eventuale inclusione di Beta Ray Bill nel film. “Voglio dire, adoro Beta Ray Bill, e sarebbe fantastico avere lui nel film, ma proprio non lo so, adesso. Le cose sono per aria, adesso”. Il franchise di Thor ha già fatto riferimento al personaggio in Thor: Ragnarok, dove si poteva vedere una statua simile a Beta Ray Bill, che poteva anche sembrare un indizio per quello che sarebbe venuto dopo. Evidentemente, non è così.

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

L’uscita nelle sale è fissata invece al 5 novembre 2021.

Fonte: Instagram

- Pubblicità -