Avatar 2: Stephen Lang parla di un arco narrativo affascinante per Quaritch

Stephen Lang, che rivedremo nei panni del Colonnello Miles Quartich nei sequel di Avatar, ha anticipato un arco narrativo molto interessante per il personaggio.

avatar

Stephen Lang ha anticipato alcuni dettagli in merito all’arco narrativo del personaggio di Miles Quaritch negli attesissimi sequel di Avatar. Quaritch è stato l’antagonista principale del primo film uscito nel 2009, il cui obiettivo principale era quello di entrare in possesso dell’abbondante ricchezza delle risorse naturali di Pandora.

 

Sono passati più di 11 anni da quando il primo Avatar è arrivato sugli schermi di tutto il mondo e da allora i fan non hanno mai smesso di chiedersi cosa fosse successo davvero al personaggio del Colonnello. Durante la battaglia finale del film, Quaritch si scaglia contro Jake adoperando un esoscheletro da combattimento e ha la meglio, ma appena prima di ucciderlo viene trafitto da due frecce scagliate da Neytiri.

Come rivelato da Stephen Lang in un’intervista con ComingSoon.net, il personaggio di Miles Quaritch non solo tornerà nei sequel, ma dovrà affrontare tanto una “crescita” quanto una “regressione” nel corso dei prossimi quattro film del franchise. “Non dirò che sarà assolutamente lo stesso”, ha spiegato Lang. “Penso che sia un personaggio incredibilmente affascinante e non tornerebbe se anche James Cameron non fosse affascinato da lui e deciso a vedere qual è il suo destino. Dove lo spinge quel personaggio in quanto regista e sceneggiatore? E dove mi spinge quel personaggio in quanto attore? Affronterà un percorso di crescita, ma anche di regressione nel corso dei prossimi quattro film. L’importante è dare vita ad un viaggio che sia interessante. Questo è quello che stiamo cercando di fare.”

Quando le riprese dei sequel di Avatar sono iniziate nel 2017, James Cameron aveva già confermato che il personaggio di Lang sarebbe rimasto l’antagonista principale del franchise. Naturalmente, i fan non vedono l’ora di scoprire in che modo il personaggio verrà riportato in vita e, soprattutto, quali saranno le sfide che sarà costretto ad affrontare, considerando che quando lo ritroveremo, quasi certamente sarà più assetato di vendetta che mai.

Avatar 2 debutterà il 16 dicembre 2022, seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -