Batman è l’unico eroe dei fumetti che Denis Villeneuve porterebbe al cinema

Nonostante ritenga che i film di supereroi siano "un copia e incolla di altri film", a Denis Villeneuve piacerebbe comunque portare Batman sul grande schermo.

dune denis villeneuve

Lo scorso settembre avevano fatto molto discutere alcuni dichiarazioni del regista Denis Villenevue, il quale aveva espresso il suo punto di vista in merito a tutta la questione legata ai film di supereroi (dibattito partito molto tempo prima, a seguito di alcune dichiarazioni dell’illustre Martin Scorsese).

 

Nello specifico, Villeneuve aveva dichiarato: “Il problema oggi… beh, se parliamo della Marvel, il fatto è che tutti questi film sono realizzati con lo stesso stampo. Alcuni registi possono aggiungere un po’ di colore, ma alla fine vengono sempre tutti prodotti nella stessa fabbrica. Questo non toglie nulla ai film, ma è come se fossero già formattati.”

Tuttavia, pare che esista almeno un personaggio appartenente al mondo dei fumetti che potrebbe convincere il regista di Blade Runner 2049 e Dune a realizzare un film basato su quel genere di proprietà. In una clip diffusa dal giornalista Josh Horowitz su Twitter (via The Direct), Denis Villeneuve ha dichiarato: “Batman sarebbe probabilmente l’unico personaggio con cui potrei relazionarmi. Da quello che ho letto, come ad esempio ‘Arkham Asylum’ o altre storie con cui sono entrato in contatto da adulto, è l’unico personaggio con cui potrei stabilire un legame.”

Ricordiamo che prima che Matt Reeves venisse ufficialmente ingaggiato per The Batman, il nome di Denis Villeneuve era spuntato fuori tra i possibili candidati alla regia. Ora che il suo amore per il personaggio è uscito alla scoperto, nulla potrebbe vietare alla Warner Bros. (che di recente si è occupata proprio della distribuzione di Dune) di coinvolgerlo in un eventuale sequel o spin-off.

- Pubblicità -