black adam

Attraverso un nuovo post condiviso via Instagram, Dwayne Johnson ha svelato che le riprese di Black Adam, l’attesissimo cinecomic DC in cui l’attore e wrestler avrà il ruolo dell’anti-eroe del titolo, partiranno ufficialmente questa settimana. Nello scatto, l’attore mostra il suo ormai celebre fisico scultoreo, perfezionato ancora di più negli ultimi mesi proprio in vista dell’inizio della produzione.

 

Mancano quindi pochissimi giorni al primo ciak  del film. Nell’attesa delle prime immagini dal set che quasi certamente finiranno online, arriva da Deadline la notizia che l’attore statunitense James Cusati-Moyer (Unbreakable Kimmy Schmidt) si è unito ufficialmente al cast del film in un ruolo chiave. I dettagli sul personaggio non sono stati rivelati, quindi non sappiamo se Cusati-Moyer interpreterà un alleato della Justice Society of America oppure uno degli antagonisti.

Il cast completo del film, oltre a Johnson, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Con l’uscita di Black Adam fissata ufficialmente per il 29 luglio 2022, l’anno prossimo avremo ben quattro cinecomic DC pronti ad arrivare nelle sale: oltre al film con “The Rock”, infatti, nel 2022 verranno distribuiti anche The Batman (4 marzo), The Flash (4 novembre) e Aquaman 2 (16 dicembre).

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam è stato affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo). Le riprese del film dovrebbero partire il prossimo mese. Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam! è collegato a Black Adam“, aveva raccontato Dwayne Johnson in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”

- Pubblicità -