doctor strange 2

Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà a marzo 2022. Di conseguenza, l’arrivo di un primissimo trailer entro la fine di quest’anno sembra inevitabile. I Marvel Studios sono attualmente impegnato con la promozione di Eternals e Spider-Man: No Way Home.

 

Tuttavia, un’anteprima dell’attesissimo sequel entro la fine del 2021 avrebbe perfettamente senso, nell’ottica dei legami tra il threequel dedicato alle avventure di Peter Parker e il sequel incentrato su Stephen Strange e il Multiverso.

Come spiega CBM, Daniel Richtman, fonte che si è spesso rivelata attendibile, ha dichiarato di aver appreso che il primo trailer ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe arrivare proprio a dicembre, in concomitanza con l’arrivo nelle sale di No Way Home. Sarà davvero così?

Dopo aver aiutato il Dio del Tuono in Thor: Ragnarok, lo Stregone Supremo si unirà a Peter Parker in Spider-Man: No Way Home, in cui le azioni del giovane arrampicamuri, ma anche quello dello stesso Stregone Supremo, potrebbero avere conseguenze potenzialmente disastrose. Da lì, Strange si ritroverà a combattere contro Scarlet Witch in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, anche se ancora non sappiamo se nel sequel Wanda sarà una nemica o un’alleata del Dottore.

Alla fine di WandaVision, abbiamo sentito Billy e Tommy, i figli di Wanda, cercare la loro madre, quindi è probabile che saranno proprio loro il motivo per cui Wanda viaggerà attraverso il Multiverso, cosa che potrebbe mettere la realtà a serio rischio di essere distrutta. 

Doctor Strange in the Multiverse of Madness vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez).

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 25 marzo 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.