Eternals: Chloé Zhao dubbiosa sulla prima scena di sesso del MCU

La regista Chloé Zhao ha parlato di Eternals e della prima scena di sesso del MCU, rivelando che all'inizio era molto dubbioso in merito.

eternals

Sappiamo che Eternals è stato sempre concepito per essere qualcosa di molto diverso rispetto ai precedenti film del MCU. Al di là della storia e dei personaggi, il film sarà anche il primo del longevo franchise di successo a contenere una scena di sesso.

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, la regista Chloé Zhao ha spiegato che la scena in questione, che vede protagonisti i personaggi di Sersi (Gemma Chan) e Ikaris (Richard Madden), faceva già parte del trattamento che aveva letto all’inizio. Tuttavia, a nutrire forti dubbi in merito ad essa, non era né la Disney né la Marvel, ma bensì la stessa Zhao.

“Quella scena era già nel trattamento che avevo letto all’inizio”, ha spiegato la regista. “Dovevamo raccontare una storia d’amore matura, una storia d’amore che abbracciava migliaia di anni, e non girare nessuna scena intima mi sembrava davvero innaturale. Eravamo tutti d’accordo.”

“Quando l’abbiamo realizzata e poi montata, l’abbiamo fatta vedere ad alcune persone per testare le loro reazioni”, ha aggiunto. “Tutti, anche quelli della Disney, hanno detto: ‘È una bellissima dimostrazione d’amore’, riferendosi non solo al modo in cui gli attori l’avevano recitata ma anche al modo in cui si adattava all’atmosfera e al punto in cui ci trovavamo con la narrazione. Tutti volevano inserirla. L’unica ancora dubbiosa ero io. Continuavo a ripetere: ‘Va bene? Possiamo farlo?’. Tutti hanno sostenuto quella scena fin dall’inizio.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -