Eternals, Gemma Chan sulla diversità del cast: “Spero diventi la norma”

L'attrice Gemma Chan spera che la diversità del cast di Eternals diventi la norma all'interno delle grandi produzioni hollywoodiane.

In una recente intervista con Digital Spy, l’attrice Gemma Chan, che in Eternals (da ieri nelle sale italiane) interpreta il ruolo di Sersi, ha parlato del cast multietnico e inclusivo del film, sottolineando che dovrebbe diventare la normalità.

 

Chan aveva già interpretato il ruolo di Minn-Erva in Captain Marvel del 2019. Tuttavia, nel cinecomic di Chloé Zhao interpreta un personaggio completamente nuovo, Sersi appunto, un’Eterna empatica con un’affinità per l’umanità che può manipolare la materia.

L’attrice ha fatto riferimento proprio allo storico casting di Brie Larson nel film dedicato a Carol Danvers, specificando che la progressione verso il cast eterogeneo di Eternals è, per lei, qualcosa di assolutamente naturale.

“Dall’uscita di Captain Marvel, il primo cinecomic con al centro una protagonista femminile, la fantastica Brie Larson, sono passati solo un paio di anni, ma tutto è avvenuto in maniera così naturale… È semplicemente giunto il momento”, ha dichiarato Gemma Chan. “La speranza è quella di arrivare a un punto in cui avere un cast diversificato come il nostro rappresenti la normalità e non qualcosa su cui discutere.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -