Chloé Zhao
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Durante una recente intervista con IndieWire, la regista Chloé Zhao ha parlato della sua esperienza con i Marvel Studios, soffermandosi in particolare sulle scene d’azione di Eternals e negando qualsiasi tipo di interferenza dello studio nello sviluppo e nella realizzazione di suddette scene, qualcosa che per molto tempo è stata al centro di numerosi dibattiti.

 

Nonostante anche Eternals abbia fatto affidamento sulla tecnica della previsualizzazione (ormai prassi comune a Hollywod quando si tratta di grandi blockbuster), la regista ha specificato di essere stata coinvolta nel processo creativo fin dall’inizio. “Fin dal primo giorno, la Marvel mi ha detto: ‘Questi sono gli strumenti che usiamo. Abbiamo bisogno della tua versione. Non vogliamo tre film diversi, vogliamo il tuo film”, ha spiegato Zhao.

“Sarebbero stati lì per aiutarmi, perché non avevo mai usato quegli strumenti prima d’ora. Direi che le voci che circolano non sono del tutto vere e che penso di non essere l’unico regista a pensarla così”, ha aggiunto. “Per circa un anno e mezzo, tre volte alla settimana, per un paio d’ore al giorno, sono stata seduta davanti ad uno schermo enorme a prendere decisioni su ogni singolo dettaglio, su come gli effetti visivi potevano apparire nel mondo reale.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -