Gli Eterni: Kevin Feige conferma chi sarà il vero protagonista del film

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dell'attesissimo Gli Eterni e ha spiegato chi sarà il vero protagonista del film di Chloé Zhao.

gli eterni

Gli Eterni è forse uno dei prossimi progetti dei Marvel Studios (se non IL progetto!) più attesi di sempre. Da una parte abbiamo la regista Chloé Zhao (fresca di Oscar per Nomadland) e un cast che include attori del calibro di Angelina Jolie e Salma Hayek; dall’altra, invece, c’è l’ingresso di un’enorme quantità di nuovi personaggi nel MCU e una storia che – come confermato dallo stesso Kevin Feige – coprirà un arco temporale lungo oltre 7.000 anni.

 

Ovviamente, proprio a causa del fatto che Gli Eterni vedrà alternarsi in scena una vasta carrellata di personaggi, molti fan si chiedono chi sarà effettivamente il vero protagonista della storia. Ebbene, in una recente intervista con Variety, è stato proprio il presidente dei Marvel Studios a parlare del grande ensemble del film, spiegando che se c’è un personaggio che deve essere considerato il protagonista assoluto, quello è Sersi di Gemma Chan.

“C’erano alcuni personaggi maschili che abbiamo reso femminili”, ha spiegato Feige. “C’erano alcuni personaggi che stavamo cambiando rispetto ai fumetti, ma ne eravamo consapevoli. È una scelta dipesa anche molto dal casting. Per Sersi, ad esempio, che è la vera protagonista della storia, abbiamo pensato a qualsiasi tipo di donna per quel ruolo. Ma alla fine Gemma era la migliore. E per fortunata ha dimostrato di essere davvero una volta che il film è stato completato.”

Secondo la descrizione dei personaggi emersa alcuni mesi fa, Sersi è l’Eterno con un’affinità per l’umanità. È tanto felice di lavorare come curatrice di un museo quanto di salvare gli esseri umani dalla minaccia dei Devianti. Ha la capacità di manipolare la materia, cambiando la composizione di qualsiasi materiale non senziente che tocca. È anche innamorata di Ikaris (Richard Madden) da secoli e lo aiuta a reclutare gli Eterni per un’ultima missione.

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -