Gli Eterni: il pitch è stato il migliore che sia mai stato proposto a Kevin Feige

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha definito il pitch di Chloé Zhao per Gli Eterni il migliore che gli sia mai stato proposto.

gli eterni

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che il pitch della regista e sceneggiatrice Chloé Zhao per Gli Eterni, è stato il migliore che gli sia mai stato presentato. La Fase 4 del MCU introdurrà una nuova razza cosmica sovrumana, nota appunto come gli Eterni. Anche se la maggior parte del pubblico non ha idea di chi siano questi personaggi, la Marvel sembra aver puntato molto sul film, pronta a trasformarlo nel prossimo gigantesco franchise dell’universo condiviso, come già fatto in passato con i Guardiani della Galassia. Per alzare ulteriormente l’hype attorno al progetto, la Casa delle Idee ha riunito un cast e una troupe di incredibile talento.

 

L’ensemble de Gli Eterni, comprende attori del calibro di Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kit Harington, Kumail Nanjiani e molti altri. Anche se i Marvel Studios non hanno ancora mostrato nulla del film (fatta eccezione per alcuni concept art ufficiali), una delle ragioni per cui il film suscita così interesse è sicuramente il coinvolgimento di Chloé Zhao alla regia, regista attiva soprattutto all’interno del circuito americano indipendente, salita alla ribalta internazionale grazie a The Rider del 2017 e tra le protagoniste indiscusse dell’attuale stagione dei premi grazie al suo ultimo lavoro, Nomadland, già vincitore del Leone d’Oro all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

In un lungo articolo che Rolling Stone ha dedicato proprio a Chloé Zhao, viene riportato proprio una dichiarazione di Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, a proposito del lavoro della regista all’interno del MCU. Feige ha elogiato la capacità di Zhao di creare piccoli film dal taglio assolutamente unico e personale, e di pensare che, in “termini giganteschi”, possano adattarsi anche a ciò che fa la Marvel. Feige ha anche rivelato che il pitch presentato dalla regista allo studio era davvero incredibile. La fonte riporta che il produttore ha definito “il pitch di Zhao per il film il migliore che gli sia mai stato proposto” e che il film sarà “una storia davvero grande, travolgente, che si espande attraverso molti anni.”

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -