Gli Eterni: Angelina Jolie spiega perché ha deciso di unirsi al MCU

In una recente intervista con Vogue, Angelina Jolie, che vedremo prossimamente nell'attesissimo Gli Eterni, ha spiegato perché ha deciso di unirsi al MCU.

Angelina Jolie non è certamente estranea ai film ad alto budget, basti pensare ai due capitoli di Tomb Raider o a titoli come Mr. & Mrs. Smith. Tuttavia, l’attrice ha sempre cercato di approcciarsi all’industria del cinema senza alcun tipo di pregiudizio, dimostrando di sentirsi totalmente a suo agio in qualsiasi tipo di produzione e con qualsiasi tipo di storia (soprattutto dietro la macchina da presa).

 

Prossimamente, l’attrice premio Oscar farà il suo debutto ufficiale nel MCU grazie a Gli Eterni, il film dell’acclamata regista Chloé Zhao che dovrebbe debuttare in sala il prossimo novembre (dopo essere stato posticipato diverse volte a causa del Coronavirus). Nel film, che sembra destinato a stravolgere ancora una volta l’assetto narrativo dell’universo condiviso, Jolie avrà il ruolo di Thena, che è stata descritta come una feroce guerriera più a suo agio in battaglia che in qualsiasi altro contesto, e che ha la capacità di usare l’energia cosmica per formare qualsiasi arma portatile a cui possa pensare.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Ora, in una recente intervista con Vogue, Angelina Jolie ha spiegato il motivo che l’ha spinta ad entrare a far parte del MCU. “Adoro il cast e il fatto che ci siamo riuniti tutti”, ha detto. “Ho deciso di farne parte perché volevo sostenere la visione di Chloé Zhao e l’impegno della Marvel per cercare di espandere il modo in cui il mondo vede i supereroi. Correre in giro con un body dorato non era come immaginavo che avrei trascorso i miei quarant’anni. Ma credo che sia bello fare questo tipo di cose folli.”

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -