Gli Eterni: i dettagli sulla storia d’amore gay che vedremo nel film

La star de Gli Eterni, Haaz Sleiman, ha rivelato nuovi dettagli sulla relazione tra il suo personaggio e Phastos nel cinecomic targato Marvel.

gli eterni

Haaz Sleiman, star dell’attesissimo Gli Eterni, ha condiviso alcuni dettagli sulla prima storia d’amore gay del MCU. Scritto e diretto da Chloé Zhao, Gli Eterni si concentrerà su un’immortale razza aliena che si riunisce per proteggere l’umanità dalla sua controparte malvagia. Il film presenta un ensemble di attori davvero unico, tra cui spiccano Angelina Jolie, Salma Hayek, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry, Gemma Chan, Kit Harington, Kumail Nanjiani e Richard Madden.

 

Gli Eterni è uno dei titoli più attesi della Fase 4 del MCU, non soltanto per il cast imponente, ma anche per la curiosità di vedere un’acclamata regista indipendente come Zhao alle prese con un cinecomic Marvel. Tuttavia, negli ultimi mesi si è parlato molto del film anche in relazione all’annunciata storia gay che coinvolgerà i personaggi di Phastos (Henry) e suo marito (interpretato, appunto, da Sleiman). Ora, in una nuova intervista, è stato proprio Sleiman a parlare della relazione tra i due personaggi.

Parlando con New Now Next (via Screen Rant) in occasione della promozione del suo nuovo film Breaking Fast, a Sleiman è stato chiesto se avesse già visto Gli Eterni. L’attore ha risposto di no, anche se ha condiviso alcuni dettagli sul suo personaggio, dichiarando di essere entusiasta di far parte del cast del film. Nonostante le sue parole lusinghiere, però, Sleiman ha sottolineato che la Marvel ha ancora molta strada da fare per migliorare la sua narrativa in termini di rappresentazione.

“Non ho ancora visto il film. Non sono Angelina Jolie o Salma Hayek, quindi no. Non l’ho visto. È il mio primo film Marvel, e ovviamente sono entusiasta. Il mio istinto mi dice che i fan ne saranno orgogliosi. Ciò che la Marvel è stata in grado di realizzare… sono così orgoglioso di loro, perché si sono approcciati a quel mondo in punta di piedi, e Phastos  sarà uno dei più grandi supereroi del film. Nel film interpreto suo marito, un architetto; abbiamo un figlio. Anche se avrei voluto essere il supereroe… quando vedremo un attore arabo musulmano apertamente gay interpretare un supereroe? Non vedo l’ora di vederlo.”

Gli Eterni e il primo bacio gay nel MCU

Ricordiamo che tempo fa Haaz Sleiman aveva già confermato nel film ci sarà anche un bacio tra i due personaggi. All’epoca aveva spiegato: “Oh sì, assolutamente, ed è un bacio bellissimo e molto commovente. Tutti hanno pianto sul set. Per me è molto importante mostrare quanto possa essere amorevole e bella una famiglia diversa. Brian Tyree Henry è un attore straordinario e ha portato tanta bellezza in questo ruolo, e nei suoi occhi ho visto l’entusiasmo di un bambino. Credo sia importante ricordare al mondo che anche gli appartenenti alla comunità queer sono stati bambini.”

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -