gli eterni

Salma Hayek, che vedremo prossimamente nell’attesissimo Gli Eterni, ha rivelato che il film sarà diverso da qualsiasi altro titolo del MCU perché è stato girato per la maggior parte in location reali. Il film seguirà una razza di esseri immortali creati dai Celestiali che hanno vissuto sulla Terra per migliaia di anni senza mai rivelare la loro vera natura, e che hanno persino contribuito a plasmare il corso della storia umana. Le riprese sono terminate poco prima dei blocchi imposti dalla pandemia di Coronavirus: dopo numerosi rinvii, la data di uscita è al momento fissata per il prossimo 5 novembre.

 

Gli Eterni farà parte della Fase 4 del MCU e introdurrà una nuova schiera di eroi all’interno del celebre franchise, che dovranno unirsi per proteggere la Terra da una razza umanoide chiamata Devianti. Anche se la maggior parte delle informazione su Gli Eterni è avvolta nel mistero, forse proprio a causa dell’oscuro materiale di partenza, sappiamo che il film vanta la presenza di un un cast davvero impressionante, tra cui spiccano il premio Oscar Angelina Jolie, Gemma Chan, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry e le ex star di Game of Thrones Richard Madden e Kit Harington. Nel film ci sarà anche l’amatissima Salma Hayek, che interpreterà Ajak, il leader degli Eterni.

Durante una recente intervista con ET, Hayek ha parlato di come Gli Eterni sarà diverso dai precedenti film del MCU. Diretto da Chloé Zhao, tra le protagoniste dell’attuale stagione dei premi grazie all’acclamato Nomadland, pare che Gli Eterni avrà un’atmosfera molto diversa rispetto ai precedenti film Marvel, e questo perché è stato girato grazie all’impiego di moltissime location reali, come spiegato appunto da Hayek. L’interprete di Ajak sembra attribuire questa scelta di produzione alla visione creativa di Zhao.

“Penso che abbia sicuramente il proprio DNA all’interno dell’universo Marvel. Sarà un film diverso. È stato diretto da una donna, Chloé Zhao, e non abbiamo girato la maggior parte delle scene in studio. Sono tutti luoghi reali, cosa insolita per la Marvel. Sono molto entusiasta del film, ha sicuramente un’atmosfera speciale, davvero unica. Ne sono davvero entusiasta. Amo il mio personaggio e, soprattutto, amo il cast.”

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -