House of Gucci: Lady Gaga e Adam Driver hanno improvvisato la loro scena di sesso

House of Gucci film 2021

Lady Gaga e Adam Driver hanno improvvisato la loro scena di sesso nel nuovo film di Ridley Scott, House of Gucci. Il dramma che racconta una storia vera ha avuto un notevole slancio sin dai primi giorni della sua produzione e, con le recenti proiezioni in anteprima a Londra, Milano e ora a New York, il film è riuscito a ottenere presto consensi. Una parte considerevole di questo clamore deriva dalla performance di Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, l’ex moglie del capo della casa di moda Gucci, Maurizio Gucci (Driver).

 

Negli ultimi anni, si potrebbe sostenere che Scott, il regista che ha portato al mondo Alien e il pluripremiato Gladiatore, si sia avventurato più a fondo nelle rappresentazioni del mondo criminale italiano. House of Gucci segna la sua seconda esplorazione di una pagina violenta ma affascinante nella nostra storia, con Tutti i soldi del mondo del 2017 che racconta la vera storia del magnate del petrolio, John Paul Getty, e il rapimento di suo nipote di 16 anni nel 1973 a Roma. Per quanto riguarda House of Gucci, invece, il film racconta la storia del matrimonio tra Gucci e Reggiani, il successivo scioglimento di quel rapporto e l’omicidio di Maurizio che ha avuto come mandante proprio Patrizia Reggiani.

Per quanto cattivi siano stati gli eventi che hanno portato all’omicidio di Gucci, House of Gucci non si limita a godersi il lato oscuro della vita della coppia. All’interno della tragica storia c’è anche una storia d’amore ambientata durante i primi giorni della relazione tra Gucci e Reggiani. Il film mostra anche una scena di sesso che Driver ha recentemente detto essere stata improvvisata, durante un’intervista a EW. Insistendo sul fatto che lui e Gaga erano molto a loro agio quando la scena è stata girata, Driver ha parlato delle riprese, dicendo:

“L’abbiamo girata come avremmo fatto con qualsiasi altra scena, poi l’abbiamo rifatta due o tre volte, e questo è stato! Lo sentivamo, eravamo molto in sintonia, ma poi a quel punto delle riprese, giravamo da oltre un mese, quindi ci sentivamo molto a nostro agio con l’altro.” Non è certo una rarità che alcune scene, anche in film molto importanti, vengano improvvisate, e la capacità di Driver e Gaga di improvvisare anche una scena così intima non fa altro che sottolinearne la bravura.

Tutto quello che sappiamo su House of Gucci

House of Gucci sarà sceneggiato da Roberto Bentivegna e sarà basato sul libro di Sara Gay Forden dal titolo: “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed”. Per Ridley Scott si tratta del secondo progetto sviluppato dopo la fusione tra Fox e Disney, insieme a The Last Duel, film che vede protagonisti Matt DamonAdam Driver, Jodie Comer Ben Affleck.

House of Gucci segna il ritorno di Scott in Italia, dov’era stato ambientato anche Tutti i soldi del mondo, uscito nel 2017. Il cast include Adam Driver, Lady Gaga, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston, Reeve Carney, Camille Cottin e Jeremy Irons. L’uscita nelle sale è fissata per il prossimo novembre.

- Pubblicità -