Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow parla di un nuovo tipo di esperienza sul set

Il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow, ha spiegato in che modo l'esperienza sul set del nuovo atteso capitolo della saga sia stata diversa da qualsiasi altra.

Jurassic World: Dominion

In una recente intervista con ComicBook in occasione della promozione della seconda stagione di Jurassic World: Nuova Avventure, la serie animata disponibile su Netflix, Colin Trevorrow ha parlato dell’esperienza sul set dell’attesissimo Jurassic World: Dominion, sicuramente cambiata in maniera radicale in seguito allo scoppio della pandemia di Covid-19.

 

Trevorrow ha iniziato definendola “diversa da qualsiasi esperienza che io abbia mai vissuto e probabilmente mai vivrò”, affermando che tutto è dipeso dal fatto che i membri del cast e della troupe si sono ritrovati a lavorare a distanza ravvicinata per la maggior parte delle riprese. Tuttavia, come sottolineato dal regista, ciò ha permesso agli attori di scavare ancora più a fondo nei loro personaggi.

“Ho vissuto con il mio cast per quattro mesi mentre giravamo questo film e ci siamo conosciuti tutti molto, molto bene. Siamo stati in grado di approfondire il film e lavorare su ciascuno di questi personaggi in un modo che non avrei mai avuto l’opportunità di fare. Quel tipo di immersione costante non è proprio il modo in cui sono fatti i film, dove le persone vivono tutte in luoghi separati e poi le vedi direttamente sul set”, ha spiegato Trevorrow.

“È un film ricco di emozioni e anche di tematiche. Ha molte cose all’interno della sua struttura narrativa, e tutti noi abbiamo in qualche modo contribuito. Penso che questo film capisca ognuno di questi personaggi meglio di quanto abbiamo mai fatto, perché ognuno di questi attori li interpreta da così tanto tempo che sono l’autorità suprema sul proprio personaggio.”

Poi ha aggiunto: “In un modo molto simile a quello che ho fatto in Safety Not Guaranteed, ho davvero dato a tutti gli attori l’opportunità – attraverso diversi livelli – di scrivere, di scavare e trovare la verità in ciascuno di questi personaggi. E il prodotto finale è qualcosa che non avrei mai potuto fare da solo. È davvero un film speciale.”

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson e Omar SyLaura Dern e Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

- Pubblicità -