Loki: una scena del finale di stagione è stata ispirata da Mr. & Mrs. Smith

Sophia Di Martino ha parlato del finale di stagione di Loki, rivelando che la battaglia tra Sylvie e il Dio dell'Inganno è stata ispirata da Mr. & Mrs. Smith.

La star di Loki, Sophia Di Martino, ha rivelato che la scena di lotta tra Sylvie e il Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston nel finale di stagione è stata ispirata da Mr. & Mrs. Smith, il film di Doug Liman del 2005 con protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie.

 

Quando Loki e Sylvie incontrano finalmente Colui Che Rimane (Jonathan Majors), quest’ultimo rivela loro il vero scopo della TVA: evitare più varianti di Kang e prevenire una nuova guerra nel Multiverso. Loki tenta quindi di impedire a Sylvie di uccidere Colui Che Rimane: il risultato è una resa dei conti piena d’azione.

Ospite del podcast Still Watching di Vanity Fair, Di Martino ha spiegato che quella scena in particolare è stata ispirata dalla rissa in casa tra i personaggi di Jolie e Pitt in Mr. & Mrs. Smith. “Quando Brad e Angelina lo hanno fatto, quei pugni erano in realtà dei premilinari che anticipavano cosa sarebbe successo dopo, ma essendo il MCU, quindi una cosa decisamente più casta, alla fine la lotta tra Loki e Sylvie finisce semplicemente con un bacio”, ha detto l’attrice.

“Trattandosi di una storia di Loki, però, quel bacio è arrivato sulla scia di un tradimento. La mia sensazione è: “È stato divertente, ma ci vediamo dopo”. E si danno questo bacio d’addio”, ha aggiunto Sophia. “Inoltre, l’aiuta anche a farlo voltare in modo che lei possa prendere il temp pad. Ma non credo sia una mossa totalmente fredda. Forse spingerlo attraverso la porta del tempo è un modo per toglierlo di mezzo, ma anche per tenerlo al sicuro.”

Colui Che Rimane ha offerto a Loki e Sylvie due opzioni: prendere il controllo della TVA o ucciderlo, liberando così la sacra linea temporale e scatenando la follia nel Multiverso, che porterà quindi un altro Kang a prendere il controllo dell’organizzazione. All’inizio, Sylvie credeva che Loki stesse bramando il trono della TVA, ma poi si rende conto che in realtà “vuole solo che lei stia bene”.

Come ha detto Di Martino, Sylvie ha approfittato della riluttanza di Loki a ferirla e, anche se potrebbe aver condiviso i suoi sentimenti, alla fine è molto diversa da lui. Pertanto, ha rimosso Loki dall’equazione e affondato il suo coltello in Colui Che Rimane, l’uomo responsabile dei suoi anni in fuga e della falciatura del suo mondo.

- Pubblicità -