Natalie Portman lascia la produzione dei Giorni dell’abbandono

-

Lo scorso aprile avevamo annunciato che Natalie Portman avrebbe interpretato il ruolo da protagonista nell’adattamento de I Giorni dell’Abbandono di Elena Ferrante. Ma oggi abbiamo appreso che l’attrice ha lasciato il progetto poco prima dell’inizio delle riprese, bloccando a tutti gli effetti la lavorazione del film.

Il romanzo aveva già avuto un adattamento omonimo per il cinema, nel 2005, per opera di Roberto Faenza con Margherita Buy e Luca Zingaretti. Nel film, quando Tess (Portman), una donna che ha abbandonato i propri sogni per una vita familiare stabile, viene a sua volta abbandonata dal marito, e il suo mondo viene sconvolto.

Non abbiamo dettagli sulle motivazioni che hanno spinto Natalie Portman a lasciare il progetto.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -