Star Wars: Rogue Squadron, il film di Patty Jenkins è in sospeso

A quanto pare, Star Wars: Rogue Squadron, il nuovo film della saga affidato a Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, è stato messo in stand-by.

Star Wars: Rogue Squadron

In occasione dell’Investor Day dello scorso anno, Lucasfilm ha annunciato che Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman, avrebbe diretto Rogue Squadron, nuovo film della saga di Star Wars.

 

Ora, come svelato da The Hollywood Reporter, nonostante l’annuncio in pompa magna durante l’evento Disney (con tanto di teaser annoucement), pare che il film sia stato messo ufficialmente in stand-by a causa degli impegni della regista, che di fatto renderebbero impossibile l’inizio della produzione del film per il 2022 (come inizialmente programmato).

Secondo la fonte, la speranza è che Jenkins possa tornare a lavorare al film quando sarà nuovamente disponibile. La fonte non specifica nel dettaglio quali sarebbero gli altri impegni della regista, ma è probabile che si tratti non solo di Wonder Woman 3 (in base al contratto stipulato con Warner Bros., il progetto ha la priorità su qualsiasi altro impegno della regista), ma anche dell’annunciato film su Cleopatra in cantiere per conto di Paramount.

A questo punto, è molto probabile che Disney e Lucasfilm decidano di concentrarsi maggiormente su altri progetti legati alla saga di Star Wars, come il film che sarà scritto e diretto da Taika Watiti e quello che, invece, sarà prodotto da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.

A gennaio di quest’anno, Patty Jenkins aveva rivelato di aver quasi concluso il trattamento del film, spiegando: “Stiamo finendo il trattamento principale, che è già piuttosto grande. È un processo che terminerà quando saremo abbastanza vicini a ciò che poi arriverà sullo schermo. Ci stiamo lavorando da un po’. Sta procedendo tutto alla grande. Sono super entusiasta.”

Quello che sappiamo su Star Wars: Rogue Squadron

Star Wars: Rogue Squadron, che doveva arrivare nelle sale americane a dicembre 2023, sarà basato sul videogioco originale sviluppato da Factor 5 e LucasArts e pubblicato per Nintendo 64 e per PC il 7 dicembre 1998. Fu uno dei primi giochi per Nintendo a far uso dell’Expansion Pak, che permette la visualizzazione di grafica maggiormente dettagliata durante la sessione di gioco. Due seguiti sono stati in seguito sviluppati per il Nintendo Gamecube: Star Wars: Rogue Squadron II: Rogue Leader Star Wars: Rogue Squadron III: Rebel Strike.

- Pubblicità -