The Batman: riprese terminate, nel film si parlerà del passato di Alfred?

The Batman

Lo scorso sabato, il regista Matt Reeves ha ufficializzato attraverso il suo account Twitter che le riprese di The Batman, l’attesissimo nuovo standalone dedicato all’iconico eroe DC, sono ufficialmente terminate: il 13 marzo, infatti, è stato l’ultimo giorno di riprese. Ora, il regista sarà impegnato con la post-produzione, in attesa della data di uscita nelle sale che, ad oggi, è ancora fissata per il 4 marzo 2022.

 

Nel frattempo, in una recente intervista con ComicBookMovie, Andy Serkis ha parlato di Alfred Pennyworth, il personaggio del maggiordomo di Bruce Wayne (Robert Pattinson) che interpreterà nel film. Naturalmente Serkis non ha potuto rivelare nulla a proposito della trama del film, ma ha lasciato intendere che Reeves potrebbe aver riservato una maggiore attenzione ad Alfred, soprattutto in merito al suo passato.

I fan dei fumetti sanno che Alfred ha una storia come spia (aspetto che di recente è stato affrontato anche nella serie live action Pennyworth), e anche se in The Batman ci saranno moltissimi personaggi da esplorare, non è escluso che il film possa contenere alcuni riferimenti a ciò che il maggiordomo ha fatto nella sua vita prima di essere accolto nella famiglia Wayne. Inoltre, potrebbe esserci sempre spazio per esplorare il passato da ex soldato britannico della SAS di Alfred in un eventuale progetto futuro, dal momento che è stato confermato che The Batman inaugurerà un nuovo universo condivsio che si espanderà anche al piccolo schermo.

Anche se Serkis non ha confermato esplicitamente che il suo Alfred in The Batman sarà un ex SAS, sembra molto probabile che avrà comunque quel genere di legami. Ciò potrebbe migliorare la sua relazione con Bruce in modo significativo, poiché Alfred potrebbe usare la sua esperienza per aiutare Bruce in questo momento così cruciale della sua vita.

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -