Per alcuni è l’unico vero Batman cinematografico, ed è stato ovviamente il primo a dare viso e corpo all’eroe della DC Comics sul grande schermo, ma adesso Michael Keaton tornerà, come sappiamo, a interpretare il Crociato di Gotham in The Flash, attualmente in fase di riprese.
Durante la promozione del suo nuovo film, The Protegè, Michael Keaton si è trovato a rispondere proprio a delle domande sul suo ritorno nei panni di Batman, e la risposta non poteva essere che perfetta! In risposta alla domanda “Com’è stato tornare?”, Keaton ha risposto “come andare in bicicletta!”. Lui sì che sa come scaldare i fan che non vedono l’ora di rivederlo nei panni del Pipistrello di Gotham!
"Like riding a bike!"
I asked Michael Keaton what it was like putting on the Batman suit again while filming THE FLASH. Plus, some memories of working with Tim Burton.
My brother @JakesTakes also followed up about the Batman suit so keep an eye out for his Keaton interview! pic.twitter.com/bMUqBVMzGW
— Kevin McCarthy (@KevinMcCarthyTV) August 11, 2021
Tutto quello che c’è da sapere su The Flash
Ricordiamo che The Flash arriverà al cinema il 4 novembre 2022. Il film sarà diretto da Andy Muschietti, regista di IT e IT – Capitolo Due. Ezra Miller tornerà a vestire i panni del Velocista Scarlatto dopo essere apparso in un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League.
Confermata anche la presenza di Michael Keaton e Ben Affleck, che torneranno entrambi a vestire i panni di Batman. Kiersey Clemons tornerà nei panni di Irish West dopo essere apparsa in Zack Snyder’s Justice League (il personaggio era stato tagliato dalla versione theatrical). Nel cast ci saranno anche l’attrice spagnola Maribel Verdú (Il labirinto del fauno), che interpreterà Nora Allen (la madre di Barry) e l’attrice statunitense Sasha Calle (Febbre d’amore) che interpreterà Supergirl.
Non ci sarà invece Billy Crudup, che aveva interpretato Henry Allen (il padre di Barry) in Justice League: l’attore verrà sostituito nella parte da Ron Livingston. Il film dovrebbe essere ispirato alla serie a fumetti “Flashpoint” del 2011, scritta da Geoff Johns e disegnata da Andy Kubert.