Young Avengers: Kevin Feige sulla loro possibile introduzione nella Fase 4

Kevin Feige ha commentato le voci, sempre più insistenti, di una possibile introduzione degli Young Avengers nella Fase 4 del MCU.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha commentato la possibile introduzione degli Young Avengers nella Fase 4 del MCU. Al momento, nessun progetto (film o serie) dedicato al gruppo di supereroi adolescenti è stato annunciato ufficialmente. Tuttavia, sono in molti a credere che faranno il loro debutto proprio nell’attuale fase dell’universo condiviso (inaugurata con lo scorso gennaio con WandaVision).

 

A partire dai prossimi film e serie che andranno a costituire la Fase 4, verranno introdotti una serie di personaggi che potrebbe essere “assemblati” per formare proprio il gruppo di supereroi noto come Young Avengers. Tra i personaggi già introdotti figurano, ovviamente, Wiccan e Speed, i figli di Wanda Maximoff in WandaVision. Sul loro destino non è stato ancora chiarito nulla: alla fine dell’acclamata serie Disney+, infatti, sono scomparsi una volta che Wanda ha distrutto l’universo alternativo che aveva creato per non affrontare il dolore per la perdita di Visione. Tuttavia, la seconda scena post-credits contenuta nell’episodio finale, ha anticipato che i due ragazzini potrebbe ancora essere vivi.

Un altro membro degli Young Avengers che verrà introdotto prossimamente è Kate Bishop, che sarà interpretata da Hailee Steinfeld nell’attesia serie Hawkeye con Jeremy Renner. Ancora, Kalama Khan, alter ego di Ms. Marvel, sarà interpretata da Iman Vellani in Captain Marvel 2 e nella serie Ms. Marvel, mentre Kathryn Newton vestirà i panni di una versione adulta di Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Infine, in Doctor Strange in the Multiverse of Madness farà il suo debutto ufficiale il personaggio di America Chavez/Miss America, interpretato da Xochitl Gomez.

In una recente intervista con Entertainment Weekly, è stato chiesto a Kevin Feige se sta effettivamente pianificando qualcosa per questi personaggi. La risposta del produttore è stata la seguente: “Sì. Possiamo già vedere che la Fase 4 sta introducendo tutta una serie di nuovi personaggi dal potenziale infinito. Sono felice di poter dire che tutti quello che mi circondano stanno facendo un lavoro straordinario che non vedo l’ora di poter mostrare al mondo.”

La storia degli Young Avengers nei fumetti

È da tempo, ormai, che i fan non fanno altro che chiedersi in che modo un potenziale film o una potenziale serie sugli Young Avengers potrebbe influenzare il futuro del MCU. Nei fumetti, il team è stato fondato perché Visione pensava che sarebbe stata una buona idea avere una squadra di Avengers di riserva nel caso in cui i Vendicatori originali si fossero sciolti. In una delle run, alcuni membri del gruppo vengono catturati dallo SHIELD, costringendo Captain America e Falcon ad entrare in azione per salvargli. In seguito, i due si uniranno ad un gruppo di resistenza noto come Vendicatori Segreti.

- Pubblicità -