Avatar: La via dell’acqua: Stephen Lang svela come è risorto Quaritch

Stephen Lang ha svelato come è risorto Quaritch in Avatar: La via dell'acqua, in uscita al cinema il 15 dicembre.

La star di Avatar Stephen Lang ha finalmente affrontato il tema del suo ritorno a sorpresa nei panni del malvagio Quaritch in Avatar: La via dell’acqua, offrendo una spiegazione su come il personaggio riesca a risorgere dopo la sua morte.

 

Il Quaritch di Stephen Lang ha avuto un grande impatto come cattivo principale di Avatar, e alla fine ha avuto ciò che si meritava dopo essere stato colpito al petto da una freccia dalla Neytiri di Zoe Saldana. In principio, sembrava si fosse trattato di una morte definitiva, ma il cattivo dell’RDA è destinato in qualche modo a risorgere in Avatar: La via dell’acqua, che uscirà il 15 dicembre.

Lo sapevamo già da un po’: le voci che l’attore avrebbe interpretato un personaggio diverso sono state presto smentite quando è stato confermato che avrebbe ripreso il suo ruolo dal film campione d’incassi del 2009.

Dopo mesi di speculazioni sul possibile ritorno di Quaritch, abbiamo finalmente ottenuto una risposta da parte dello stesso Lang. “È un avatar autonomo geneticamente modificato“, ha spiegato l’attore a Empire Online. “Gli hanno trasferito la mente, le emozioni e, cosa ancora più interessante, forse lo spirito di Quaritch“.

Ora, queste sono tutte cose piuttosto esoteriche. Gli viene fornita una riserva di memoria completa fino al momento in cui si sottopone al trasferimento del DNA. Quindi ci sono cose di cui non ha alcun ricordo. Non ha memoria della sua morte“.

Quaritch in Avatar: La via dell'acqua

Sembra che Quaritch sarà tra i soldati resuscitati del sequel Avatar: La via dell’acqua, noti come in inglese come Recombinants, e sembra che Quaritch sia destinato a guidare una squadra di questi contro i pacifici Na’vi.

Tuttavia, non ricordando la sua morte – e forse tutto ciò che abbiamo visto in Avatar – questa versione del personaggio potrebbe avere una visione un po’ meno sinistra di Pandora? Non ci scommettiamo e puntiamo sul fatto che sia in cerca di vendetta contro coloro che probabilmente sanno che hanno posto fine al suo periodo da umano.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, il sequel racconterà la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i problemi che devono affrontare, i tentativi per tenersi al sicuro l’un l’altro, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono.

- Pubblicità -