Benedict Cumberbatch paragone Doctor Strange a Iron Man

Benedict Cumberbatch

Parlando con KCRW mentre promuove Il Potere del Cane, Benedict Cumberbatch ha commentato l’arco narrativo di Doctor Strange nel MCU finora e come il personaggio è cresciuto da quando è stato presentato. L’attore ha poi citato le somiglianze tra il suo eroe stregone e Iron Man di Robert Downey Jr. Entrambi sono geni, noti per il loro sarcasmo, ma dietro questo comportamento egoriferito c’è il loro sforzo per andare d’accordo con le altre persone.

 

Se non sei una persona socievole, come faresti? Bene, voglio dire, l’irritabilità tipica del marchio, il tipo di arguzia improvvisata e umiliante, il tipo di ego dietro a questo personaggio, ma anche il suo aspetto divertente, che è qualcosa che abbiamo visto molto prevalente con Tony Stark, e in particolare l’incandescente interpretazione di Downey di questa caratteristica, nella sua performance nell’ultimo decennio. È sicuramente qualcosa in cui sento che questi due hanno in comune molto più del loro pizzetto. C’è un modo in cui hanno difficoltà con le altre persone o un modo in cui il loro ego ha la meglio su di loro. E il loro spirito è qualcosa che esce a pieno titolo in molte occasioni. Penso che in passato sia stato così con Strange.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -