black adam

Nonostante il fatto che bisognerà aspettare ancora tre mesi per l’uscita in sala, Black Adam è già finito ed è stato proiettato per il cast. Il film, l’ultima entrata nel DCEU, vede Dwayne Johnson debuttare nel ruolo del personaggio principale in un film che l’attore ha promesso sposterà gli equilibri di potere nel DCEU. Abbiamo visto il primo trailer del film a giugno 2022, mentre nel corso del Comic-Con di San Diego, abbiamo visto una Sneak Peek.

 

Si diceva per la prima volta che Johnson avrebbe interpretato il ruolo di Black Adam nel lontano 2007, quando il piano era che apparisse come il cattivo in un film di Shazam!. Johnson ha firmato ufficialmente nel 2014 ed è stata presa la decisione di trasformare Black Adam in un film indipendente. L’uscita del film era originariamente prevista per il 21 dicembre 2021, ma è stata posticipata a causa della pandemia di COVID-19 al 29 luglio 2022. Tuttavia, all’inizio di quest’anno la Warner Bros. ha ritardato Black Adam al 21 ottobre 2022.

Al Comic-Con di San Diego, il regista di Black Adam, Jaume Collet-Serra, ha rivelato che il film è bloccato ed è stato completato il 22 luglio, un giorno prima del panel del Comic-Con. Mentre le riprese del film si sono concluse nell’agosto 2021, a maggio 2022 ci sono state delle riprese agiuntive, appena un mese prima del Comic-Con. Il regista rivela che il cast di Black Adam ha già visto il film.

Black Adam, ecco la Sneak Peek del #SDCC22

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -