Black Adam VS Superman, ci sono dei piani a lunga scadenza

-

Il produttore di Black Adam, Hiram Garcia, ha spiegato cosa ha in mente per la potenziale guerra di Black Adam e Superman. In un’intervista con CinemaBlend, il produttore del film con Dwayne Johnson ha sottolineato che, piuttosto che un combattimento una tantum, la battaglia tra il suo personaggio e Superman sarebbe stata “una lunga forma di narrazione”, affermando quanto segue:

“Non si tratta mai di una lotta singola o solo di una scazzottata. No, è molto più di questo. Vogliamo davvero creare una lunga forma di narrazione e mostrare che questi due personaggi esistono nello stesso universo e li faremo avere a che fare spesso tra loro, dalla stessa parte o da parti opposte. Si spera che a un certo punto si scontrino, ma non si tratta solo di una situazione di “un combattimento”. Non è mai stato il nostro sogno. Questo non premia il fan. I fan vogliono provare un viaggio trai due personaggi sapendo che questi ragazzi esistono nello stesso universo”.

Black Adam: ecco la scena post-credit che finisce in rete ad una settimana dell’uscita

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -