Blade: il regista di John Wick ha proposto la sua visione ma è stata rifiutata dalla Marvel

Il regista Chad Stahelski è stato dietro la macchina da presa per tutti e quattro i film di John Wick, portando a casa discreti successi. Oggi ha confessato di aver cercato di convincere i Marvel Studios a permettergli di dirigere Blade senza successo.

Blade Film 2023

Come molti di voi sapranno, c’è grande attesa sull’annunciato nuovo film di Blade. Per anni ci sono state voci che davano i Marvel Studios a lavoro su un nuovo Blade, ma il reboot è  stato annunciato solo nel 2019 al Comic-Con di San Diego. Il premio Oscar Mahershala Ali è stato portato sul palco per essere annunciato come interprete assoluto di Daywalker del MCU, e da allora ha fatto un cameo vocale nell’intrigante scena post-crediti di Eternals con Dane Whitman e Ebony Blade.  È stato al Comic-Con di quest’anno che abbiamo appreso che Blade tornerà sul grande schermo l’anno prossimo e che dietro la macchina da presa si sederà Bassam Tariq

 

Durante una recente intervista con ComicBook.com , il regista di John Wick Chad Stahelski ha rivelato di aver effettivamente parlato con i Marvel Studios di Blade prima che Tariq salisse a bordo. “Dopo John Wick 3, [Kevin Feige] è stato così gentile da ritagliarsi un bel po’ di tempo e parlare bene. È stato, in un certo senso, un mentore molto forte, anche se è stato un breve periodo di tempo”. “Ho parlato con lui solo poche volte, ma è stato molto deciso rispetto alla sua visione e alla sua mentalità di come farlo. E in realtà mi ha chiesto: ‘Cosa potremmo mai fare?’ Ero tipo, ‘Senti, non ho intenzione di mentirti. Non so se mi adatto a quel tipo di stampo da studio, ma Blade sarebbe l’unica cosa interessante che mi piacerebbe fare.’

Ovviamente, ciò la cosa non è andato a buon fine poiché i Marvel Studios avevano piani diversi per il franchise e la decisione di assumere Tariq è stata ampiamente elogiata. È interessante notare che Stahelski ha proseguito sottolineando che “non so se sarei stato la scelta migliore per quella che era la direzione in cui volevano andare”. “Se vuoi fare la versione R spigolosa, sì, chiamami”, ha continuato.  “Se vuoi non scusarti, sì. Sono io. Ma penso che stiano proteggendo il loro marchio, stanno facendo le loro cose.

Blade: il consiglio che Wesley Snipes ha dato a Mahershala Ali

Bassam Tariq (Mogul Mowgli) si occuperà della regia di Blade. Sarà il quarto regista di colore a dirigere un film per i Marvel Studios, dopo Ryan Googler (Black PantherBlack Panther: Wakanda Forever), Nia DaCosta (The Marvels) e Chloé Zhao (Eternals). Negli ultimi anni, Feige sta puntando a un Universo Cinematografico Marvel sempre più inclusivo, aumentando la diversità non solo davanti, ma anche dietro la macchina da presa.

Le riprese del reboot di Blade dovrebbero partire il prossimo anno. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale. I Marvel Studios hanno affidato a Stacy Osei-Kuffour la sceneggiatura del film. Osei-Kuffour ha lavorato come story editor e sceneggiatrice per l’acclamata serie Watchmen di HBO. Lo studio ha preso in considerazione soltanto sceneggiatori di colore; secondo quanto riferito, Mahershala Ali è stato direttamente coinvolto nel processo. Nel cast sono stati confermati Mahershala Ali e Delroy Lindo.

- Pubblicità -