Christian Bale risponde alle presone che si prendevano gioco del suo Batman

-

In una recente intervista al Washington Post, Christian Bale ha riflettuto sull’essere stato deriso per aver inizialmente interpretato il ruolo di Batman. L’attore ha ammesso di essere stato deriso con insistenza per aver accettato il ruolo, ma ha anche riconosciuto il significato del franchise di Christopher Nolan nell’attuale panorama cinematografico che sembra non poter fare a meno dei supereroi.

“Vorrei [direi alla gente] che abbiamo fatto una specie di Batman, e lo abbiamo preso molto sul serio. Ho avuto un sacco di persone che ridevano di me e dicevano semplicemente: ‘Beh, non funzionerà affatto.’ Quindi è meraviglioso far parte di una trilogia che ha dimostrato che quelle persone si sbagliavano. Non sono sicuro che abbia dato il via al [MCU], ma sicuramente ha aiutato a percorrere questa strada”.

Abbiamo la possibilità di vedere Christian Bale al cinema in un ruolo da villain in Thor: Love and Thunder, ruolo che per certi versi ha qualcosa in comune con Batman, ovvero il senso della vendetta e della giustizia, declinata però al male, visto che il suo Gorr il Macellatore di Dei si troverà a compiere gesta davvero tremende.

Il film è in sala dal 6 luglio e vede Chris Hemsworth tornare nei panni di Thor Odinson. L’attore australiano ha dichiarato anche che il cattivo di Bale è uno dei suoi personaggi preferiti dell’intero MCU e Bale offre davvero una performance indimenticabile, nei panni del villain creato da Jason Aaron.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -