Christoph Waltz sarà Billy Wilder nel film Billy Wilder & Me

-

L’attore premio Oscar Christoph Waltz interpreterà Billy Wilder nel film Billy Wilder & Me. Il film è l’adattamento dal libro di Jonathan Coe Mr. Wilder & Me, che utilizza un mix di personaggi reali e di fantasia. Ambientata nell’estate del 1977, la storia ruota attorno a una donna che inizia a lavorare per Wilder e il suo sceneggiatore Iz Diamond su un’isola greca durante le riprese di Fedora. Quando segue Wilder in Germania per continuare le riprese, si ritrova insieme a lui in un viaggio memorabile nel cuore della sua storia familiare.

Deadline riporta che la star di Django Unchained e Bastardi senza gloria, Waltz, assumerà il ruolo principale in Billy Wilder & Me. Stephen Frears dirigerà il film, mentre Christopher Hampton ha scritto la sceneggiatura. Le riprese si svolgeranno in Grecia, a Monaco e a Parigi. Al momento, non ci sono informazioni sul resto del cast.

Wilder è spesso considerato uno dei registi più dotati e versatili del cinema classico di Hollywood. La sua filmografia vanta una splendida serie di titoli, inclusi film come L’appartamento, A qualcuno piace caldo e Viale del Tramonto, che continuano a influenzare gli aspiranti registi ancora oggi. Il casting del suo connazionale Waltz potrebbe rivelarsi una scelta ispirata.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -