Doctor Strange 2: Reed Richards avrebbe dovuto avere un destino differente nel film

Doctor Strange 2 Reed Richards

Per la gioia dei fan, nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sequel del film del 2016 dedicato al potente stregone Marvel, compare anche, in Terra-838, il personaggio di Reed Richards, alias Mr. Fantastic dei Fantastici 4. Interpretato da John Krasinski, questi ha dunque introdotto il primo dei quattro celebri supereroi, i quali avranno prossimamente un film tutto loro, anche se non è certo che Krasinski riprenderà il ruolo.

Come noto a chi ha visto il film, ad ogni modo, Reed Richards fa tutt’altro che una bella fine. Egli viene infatti completamente disintegrato dalla potente Wanda Maximoff, alias Scarlett Witch. Originariamente, però, sembra che il suo destino dovesse essere un altro. Lo sceneggiatore del film, Michael Waldron, ha infatti di recente rivelato di come inizialmente aveva un’idea molto diversa per ciò che avrebbero dovuto mostrare le scene dei titoli di coda. Una di queste doveva infatti coinvolgere proprio Mr. Fantastic, rivelatosi dunque ancora vivo dopo gli eventi del film.

“Nella mia prima stesura, – rivela Waldron – ho scritto un tag solo per il gusto di farlo, degli eventi del film registrati e recensiti da qualcuno nel Baxter Building, e una mano elastica che entrava nell’inquadratura per riportarlo indietro”. Lo sceneggiatore in realtà non chiarisce se quella mano elastica appartiene esattamente al Reed Richards visto nel film o ad una sua variante in un altro universo.

Con l’assenza di tale scena, dobbiamo però presumere che quel personaggio sia effettivamente morto alla fine del film. Ciò non impedirà però alla Marvel di farlo comparire ancora sul grande schermo, dato che, come già anticipato, è in fase di sviluppo un lungometraggio dedicato ai Fantastici 4, che inaugurerà la Fase 6 e il cui arrivo in sala è previsto per l’8 novembre 2024.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -