Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scene post credits: quante sono e cosa succede?

ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

 

Come ogni film Marvel Studios che si rispetti, anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha delle scene post credits che gettano un ponte verso l’avventura successiva. In questo caso, le scene sono due, una mid-credits, che è quella più interessante, e una post, che è buffa ma porta grande così la firma di Sam Raimi.

La descrizione delle scene post credits di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

La prima scena si apre con Strange che, vestito di tutto punto, esce dal suo Sanctum Sanctorum e fa un giro per le strade di New York, d’improvviso viene fermato, una donna bionda e bellissima, chiaramente proveniente da un altro mondo lo ferma e lo ammonisce del fatto che ha commesso un’incursione, per questo deve andare con lei in un altro Universo. Con un’arma affilata opera uno squarcio in aria, verso un altro mondo, che a giudicare da quello che si vede è il regno Quantico. Lui la guarda con sguardo di sfida e, mentre si apre il terzo occhio sulla sua fronte, eredità dell’avventura con il Darkhold, le prende la mano e attraversa lo squarcio. La donna è Clea, e ha il volto di… Charlize Theron!

La seconda scena è quella più buffa delle due, un omaggio di Sam Raimi al suo attore feticcio e amico Bruce Campbell. Nel corso del film, Campbell interpreta un venditore di pizza balls in uno degli universi in cui Stephen e America finiscono per caso. In questa occasione, America prende dal carretto da street food dell’uomo delle palline di pizza senza pagarle, solo per scoprire dopo che avrebbe dovuto farlo (non in tutti gli universi il cibo si paga!). Così Strange lo strega e lo costringe a auto-picchiarsi, ridendo con America che l’incantesimo svanirà in tre settimane circa. Bene, alla fine dei titoli di coda, vediamo il personaggio di Bruce Campbell che, dopo un ultimo pugno, assiste alla fine dell’incantesimo che lo aveva colpito e, guardando in macchina proferisce un metatestuale “E’ finito!”. L’omaggio è chiaramente a La Casa 2 e a L’Armata delle Tenebre di Sam Raimi!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -