Dwayne Johnson rivela che un film con Black Adam e Superman è nei piani!

Dopo aver chiarito che vuole riportare il Superman di Henry Cavill nel DCEU, Dwayne Johnson ha ora detto che è "assolutamente" previsto che Black Adam e l'Uomo d'Acciaio avranno un film insieme!

Dwayne Johnson

È diventato chiaro nelle ultime settimane che sta succedendo qualcosa con Superman di Henry Cavill nel DCEUTutti i segnali indicano che la star di Black Adam Dwayne Johnson ha tirato le fila alla Warner Bros. per riportare l’attore nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Questo è qualcosa che aiuterà sicuramente sia questo film che tutto il franchise più ampio di cui ora fa parte, visto anche l’amore che i fan nutrono per L’Uomo d’Acciaio.

 

Dwayne Johnson ha spesso richiamato Superman mentre rispondeva alle domande durante il tour stampa per questo film DC. Tuttavia,  Cinema Blend gli ha chiesto apertamente se il suo piano fosse quello di costruire un film che contrappone Black Adam all’Uomo d’Acciaio. 

“Assolutamente”, ha confermato l’attore. “Questo è il punto centrale di quest’uomo. Grazie per averlo chiesto. E lo dico da tempo, c’è una nuova era nell’universo DC che sta per iniziare. E quello che intendevo con questo era l’introduzione di un personaggio nuovo di zecca. Non è un sequel, non un IP esistente. Era… sai, Black Adam! Due anni fa il mondo non aveva idea di chi fosse.” “Lo abbiamo fatto, ma non, sai, il resto della massa là fuori. Presentazione della JSA, che introduce quella nuova era dell’universo DC. Ma anche cosa intendevo veramente con ‘Questa è una nuova era nell’Universo DC, ‘sta ascoltando i fan. Ascolto i fan”, ha continuato Johnson.“E stiamo facendo del nostro meglio per dare ai fan quello che vogliono”.

“E forse, a volte lungo la strada – e l’ho affrontato nel wrestling professionistico – non puoi sempre dare loro quello che vuoi. Ma saprai sempre che ti stiamo ascoltando. E in questo caso, con quello che sto parlando, ho ascoltato e sono anni che voglio rivolgermi ai fan. Perché ho aspettato che qualcuno si facesse avanti e si rivolgesse ai fan e dicesse: “Ehi, ti sentiamo.”. Così alla fine, dopo molti mesi trasformati in molti anni, siamo finiti con quello a cui siamo finiti”, ha scherzato. “E l’intero obiettivo e l’intenzione ora sono verso questa nuova era, nuovo tempo. Ora costruiamo”.

Dwayne Johnson sta chiaramente scegliendo le sue parole con attenzione qui, ma siamo fiduciosi che Superman si farà sicuramente vedere in Black Adam. L’ex wrestler professionista che ha riportato Cavill all’ovile come vi abbiamo rivelato ieri in un report diffuso e ha senso quando condividono un pensiero e sta chiaramente cercando di dare ai fan ciò che vogliono dal DCEU. Questo film non avrebbe necessariamente sofferto senza l’Uomo di domani, ma Dwayne Johnson è abbastanza esperto da sapere che i fan sarebbero rimasti delusi. Si è parlato di una battaglia sul grande schermo tra questi personaggi da prima che Black Adam ottenesse il via libera, e tutti i segnali indicano che ora sta diventando una realtà. 

Black Adam, il film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -