Ghostbusters: Legacy, confermato il cast e annunciato il regista per il sequel

Ghostbusters: Legacy

Dopo aver rilanciato con successo il franchise con Ghostbusters: Legacy del 2021, Sony Pictures sta intensificando la pre-produzione del sequel con lo sceneggiatore e produttore esecutivo del film Gil Kenan pronto a prendere le redini della regia. Fonti dicono a Deadline che Jason Reitman, che ha diretto il precedente film, passerà al ruolo di scrittore-produttore insieme al co-sceneggiatore Kenan e Jason Blumenfeld. Gli addetti ai lavori aggiungono che l’ensemble Ghostbusters: Legacy che include Paul Rudd e Carrie Coon tornerà nel sequel.

 

“È un vero onore prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler”, ha dichiarato Kenan. “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters”. Sebbene non si sappia molto del sequel, le fonti affermano che il piano è di tornare a New York City e all’iconica caserma dei pompieri resa famosa nei film originali di Ghostbusters. L’uscita è prevista per dicembre 2023.

“Alcuni anni fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi di Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Legacy”, ha detto Reitman. “Le parole non esprimeranno mai quanto sono grato di aver fatto un film con mio padre al mio fianco. È giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega Ghostbuster Gil Kenan, un brillante regista che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e il supporto che mio padre ha mostrato a me”.

È stata una priorità assoluta per Sony mettere un sequel in produzione dopo che Ghostbusters: Legacy, l’ultimo sequel dell’iconico film del 1984, è diventato un successo con la sua uscita nel novembre 2021. Diretto e co-scritto da Jason Reitman, e prodotto esecutivamente e co-scritto da Kenan, il film si è aperto mentre la pandemia si stava esaurendo con ottimi risultati che includevano un weekend di apertura da 44 milioni di dollari. Il film ha incassato più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

- Pubblicità -