Margot Robbie The-Suicide-Squad-2021-Harley-Quinn

Margot Robbie vuole ancora realizzare una storia d’amore tra Harley Quinn e Poison Ivy nell’Universo DC. Robbie è apparsa per la prima volta nei panni di Harley Quinn nel film Suicide Squad del 2016, e la buona accoglienza del suo personaggio, nonostante il cattivo esito del film, l’ha portata a ricomparire nei panni della villain DC in Birds of Prey (e la fantastica emancipazione di Harley Quinn) del 2020.

 

Il film ha allontanato la Quinn di Robbie dal tono più oscuro di Suicide Squad, e l’ha trasformata in un personaggio più amante del divertimento, forte e indipendente, come appare spesso nei fumetti e come poi è apparsa anche in The Suicide Squad di James Gunn. Accanto alla controparte a fumetti di Harley c’è Poison Ivy, un altro cattivo dell’universo di Batman, che alla fine diventa la fidanzata di Harley sia nei fumetti che nella serie televisiva animata Harley Quinn. Ad oggi, Poison Ivy non è stato ancora introdotta nel DCU.

In un’intervista con ComicBook.com, Margot Robbie afferma di aver “spinto” per anni per una storia d’amore tra Harley e Ivy. Robbie dice anche che quando immagina la sua Harley insieme a Ivy, immagina la Poison Ivy dei fumetti, piuttosto che una qualsiasi attrice in particolare. “Ho spinto per questo per anni. Non posso dirti quanto ho spinto per questo. Lo voglio anch’io. Onestamente, quando l’ho immaginato, mi immagino sempre una Poison Ivy come nei fumetti. Non so davvero immaginare un’attrice che possa interpretarla, ma sono d’accordo, sarebbe così bello”.

Al momento, Margot Robbie divide il ruolo di Harley Quinn con Lady Gaga, che interpreterà il personaggio nel sequel di Joker, acanto a Joaquin Phoenix. Non sappiamo ancora cosa accadrà al futuro del personaggio di Margot Robbie, ma con James Gunn al timone del DCU, è probabile che l’attrice tornerà nel ruolo.

- Pubblicità -