Henry Cavill NON sarà più Superman, ma potrebbe interpretare altri personaggi DC

Superman Henry Cavill
Fonte: Henry Cavill instagram

Fonti vicine alla DC hanno confermato a Variety che James Gunn, il suo co-presidente Peter Safran e Henry Cavill si sono incontrati di recente e hanno deciso che l’attore non sarà più il volto ufficiale del personaggio, ma sono tutti entusiasti di trovare qualcosa nell’universo dei fumetti che Cavill possa affrontare. Intanto, Henry Cavill ha confermato che non riprenderà il ruolo di Superman in una dichiarazione condivisa su Instagram.

 

“Ho avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed ho una notizia triste. Non tornerò nei panni di Superman. Dopo che, lo scorso ottobre, mi è stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno, prima del loro ingaggio, questa notizia non è facile, ma cosi va la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a tutti coloro coinvolti e a loro due il meglio per il nuovo universo che stanno costruendo, e le migliori delle fortune. Per tutti voi che mi siete stati accanto in questi anni: possiamo essere dispiaciuti per un po’, ma dobbiamo ricordarci che Superman è ancora là fuori. Tutto ciò che rappresenta ancora esiste, e gli esempi che fornisce a tutti noi sono ancora validi! Il mio turno di momento il mantello è passato, ma quello che rappresenta Superman non passerà mai. E’ stato un bel viaggio con tutti voi”.

Sembra però interessante che Gunn abbia anche dichiarato che vorrebbe continuare a lavorare con Cavill. Parlando della nuova storia su Superman a cui sta lavorando: “Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità di lavorare insieme in futuro.

Cavill non è l’unica star dell’ultima era DC a farsi da parte con Gunn e Safran. Ben Affleck – che ha interpretato Batman in numerosi film dell’etichetta – ha recentemente incontrato la coppia per discutere in modo specifico della prospettiva di dirigere un prossimo film DC, hanno detto persone che hanno familiarità con quei colloqui.

La notizia di Superman arriva dopo una settimana incerta a seguito della decisione della Warner Bros. di non mandare avanti il terzo film di Wonder Woman con la regista Patty Jenkins. Martedì, Jenkins ha rilasciato una lunga dichiarazione in cui esponeva la sua versione dei fatti. Poco dopo, Gunn ha risposto con supporto, dicendo a Jenkins su Twitter: “Posso attestare che tutte le interazioni di Peter e le mie interazioni con te sono state solo piacevoli e professionali”.

- Pubblicità -