Lady Gaga in trattative per Joker 2: sarà Harley Quinn nel sequel musicale

biopic più controversi house of gucci Lady Gaga

Lady Gaga è nelle fasi preliminari delle trattative per unirsi a Joker: Folie à Deux nei panni della partner folle di Joker, Harley Quinn, per quello che sarebbe un sequel musicale del film di successo del regista Todd Philipps del 2019.

 

La speculazione che Harley Quinn sarebbe apparsa nel film per la prima volta è emersa dopo che Phillips ha pubblicato la copertina della sceneggiatura su Instagram il 7 giugno. Il sottotitolo, Folie à Deux, si riferisce a un disturbo delirante condiviso e all’unico vero compagno di Joker, a parte Batman, ovvero Quinn, un personaggio creato per la prima volta per Batman: The Animated Series, nei primi anni ’90.

Fare di Joker: Folie à Deux un musical è un’altra scelta audace per Phillips, che ha conquistato il botteghino (con $ 1 miliardo di incassi mondiali) e gli Oscar (con 12 nomination e due vittorie), quando ha riformulato il cattivo numero uno del Cavaliere Oscuro come antieroe solitario. Joaquin Phoenix ha vinto il premio come miglior attore per la sua interpretazione di Joker, alias Arthur Fleck; dovrebbe anche riprendere la sua performance, anche se il suo accordo non è ancora stato risolto.

Per Lady Gaga si tratterebbe del terzo film, anche questo di alto profilo, dopo essere stata la protagonista di A Star is Born di e con Bradley Cooper e dopo aver interpretato Patrizia Reggiani in House of Gucci di Ridley Scott. Ricordiamo che Harley Quinn ha già avuto con Margot Robbie la sua prima incarnazione cinematografica.

- Pubblicità -