Marvel: che cosa succede legalmente a un attore che rivela uno spoiler?

spoiler Marvel

Un ex avvocato dei Marvel Studios rivela cosa succede effettivamente quando un attore condivide gli spoiler del MCU. La serie di supereroi iniziata con Iron Man nel 2008 è diventata uno dei franchise mediatici più remunerativi al mondo, con la sua narrativa interconnessa, senza dubbio uno dei segreti del suo successo. La premessa di base che ciò che accade nelle avventure da solista di un eroe può avere un impatto su tutti gli altri significa che alcuni archi narrativi vengono pianificati in anticipo e che un progetto che viene realizzato potrebbe potenzialmente basarsi su punti della trama che il pubblico ha appreso in altri film.

 

Ciò ha notoriamente portato lo studio a diventare estremamente protettivo nei confronti delle sue sceneggiature, con vari attori che hanno confermato l’intensità dei controlli di segretezza dell’MCU della Marvel. Con la presenza della sicurezza che blocca le cose sul set, gli artisti affrontano le loro prove più grandi mentre sono impegnati con la stampa, quando spesso devono promuovere un progetto senza poterne davvero parlare. Alcune star del MCU hanno accolto bene questo requisito, mentre altri hanno lottato per mantenere tali informazioni interamente per sé. L’esempio più famoso è ovviamente quello di Tom Holland.

Ora, i fan che si sono chiesti a lungo quali siano le effettive conseguenze di un attore che viola gli NDA e fa spoiler dei film Marvel. Durante un Reddit AMA, l’ex avvocato di produzione principale dei Marvel Studios Paul Sarker ha affermato che rivelare segreti sarebbe una violazione del contratto, che potrebbe sottoporre gli attori a una causa per danni. Mentre l’importo esatto in dollari sarebbe difficile da definire senza specifiche del mondo reale, dice Sarker, sarebbe senza dubbio un enorme patata bollente da gestire.

“Sì, sarebbe come violare un contratto, e ti potrebbero fare causa, i danni sarebbero difficili da quantificare ma sarebbe qualcosa di molto molto stressante con cui avere a che fare”… Tom Holland pensaci bene!

- Pubblicità -