Spider-Man: Jon Watts rivela perché è stato omesso il morso del ragno

Spider-man-jon-watts

I Marvel Studios e la Sony Pictures hanno distribuito al cinema nel dicembre del 2021 il film Spider-Man: No Way Home, terzo capitolo della trilogia che la Marvel ha dedicato all’amato supereroe. Il film ha inoltre regalato ai fan la possibilità di vedere insieme nelle stesse scene tre generazioni diverse del personaggio, interpretato dunque da Tobey MaGuire, Andrew Garfield e Tom Holland. Lo Spider-Man di Holland ha però notoriamente preso una strada molto diversa rispetto ai suoi due predecessori, incluso il non aver reso chiaro il modo in cui abbia ottenuto i suoi superpoteri. Il regista della trilogia Jon Watts ha ora spiegato perché ciò non è stato mostrato.

È stato così bello saltare oltre e affrontare di più le ripercussioni… ed esplorarlo semplicemente dal punto di vista di qualcun altro che lo scopre e ha molte domande“, ha raccontato Watts nel corso di un’intervista. Lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe ha infatti fatto la sua comparsa in Captain America: Civil War, essendo già in quel caso in possesso dei suoi superpoteri. I film a lui dedicati non sono poi tornati sul modo in cui li abbia ottenuti, ma Watts ha confermato che idealmente ciò è avvenuto in modo simile a quanto visto per gli Spider-Man precedenti, ovvero tramite il morso di un ragno radioattivo.

Ad oggi non sappiamo quando lo Spider-Man di Holland farà nuovamente la sua comparsa nell’MCU, ma il fatto che ne sia ormai divenuto uno dei personaggi chiave può far star certi che avrà sicuramente un ruolo di rilievo anche nel corso della Multiverse Saga. Se il suo ritorno non dovesse avvenire prima, sarà certamente presente in Avengers: The Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars, dove si unirà agli altri Vendicatori per combattere la minaccia rappresentata da Kang il Conquistatore.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -