Enola Holmes 2: ecco perché Sam Claflin non è nel film

Enola-holmes-2-sam-claflin

Arriverà il 4 novembre 2022 su Netflix il film Enola Holmes 2, sequel del film del 2020, dove l’attrice Millie Bobby Brown riprenderà i panni della sorella di Sherlock Holmes, impegnata anche lei nel risolvere alcuni complessi casi. Oltre all’attrice resa celebre dalla serie Stranger Things tornerà anche in questo film l’attore Henry Cavill, con il ruolo dell’illustre Sherlock Holmes. C’è però in particolare un attore del primo film che non sarà presente in questo sequel: Sam Claflin. L’attore, come noto, nel primo film interpreta Mycroft Holmes, il più grande dei tre fratelli nonché custode legale di Enola.

 

Il regista di Enola Holmes 2, Harry Bradbeer, ha ora chiarito nel corso di un’intervista il perché di questa assenza. “Quando il calendario lavorativo di Sam Claflin è stato definito, – ha spiegato il regista – abbiamo capito che lui non avrebbe potuto esserci. Ci dispiace molto che non abbia potuto far parte di questo film. Se il franchise proseguirà, ci farà piacere riaverlo. La sua assenza ci ha però fatto capire che dovevamo concentrarci di più su Sherlock, che ha qui alcuni vantaggi come personaggio, come un ruolo più centrale. Volevamo lavorare su questa particolare relazione”.

“Doveva riguardare Sherlock ed Enola, – ha continuato il regista – quindi immagino che avere meno personaggi da gestire ci abbiamo permesso di focalizzarci con maggior vigore su quello che avevamo”. Bradbeer non esclude dunque ad un possibile ritorno di Claflin nei panni del maggiore dei fratelli Holmes, qualora Netflix darà il via alla realizzazione di un terzo film. L’assenza dell’attore è però compensata in Enola Holmes 2 da un cast composto da Louis Partridge, Susan Wokoma, Adeel Akhtar e Helena Bonham Carter, che interpreta il ruolo della madre dei tre fratelli Holmes. Tra i nuovi arrivi, invece, si segnalano David Thewlis e Sharon Duncan-Brewster.

Fonte: Collider

- Pubblicità -