Star Wars: l’elmo di Darth Vader attraverso film e serie

Darth Vader Obi-Wan Kenobi

Un’immagine condivisa da Daniel Logan (alias il giovane Boba Fett in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni) su Twitter ci mostra tutte le versioni dell’elmo di Darth Vader nel corso del franchise di Star Wars.

 

L’elmo non è cambiato drasticamente, a parte il suo aspetto fuso in Star Wars: Il risveglio della Forza del 2015 a causa del suo omaggio funebre che Luke Skywalker gli porge alla fine de Il Ritorno dello Jedi. C’è una leggera differenza tra i caschi di Vader nella trilogia originale di Star Wars e nei film e in televisione dell’era Disney, così come la breve apparizione di Vader alla conclusione di La vendetta dei Sith.

L’elmo di Darth Vader è rimasto molto coerente in tutti i media di Star Wars, anche se vedere le sue lievi differenze rende ogni sua apparizione unico. La dedizione a renderlo così fedele a se stesso la dice lunga sugli sforzi dei vari team della Lucasfilm che hanno contribuito a dare vita a Vader insieme agli attori. Sembra che l’elmetto visto in Obi-Wan Kenobi sia un mix dell’elmetto della trilogia originale di Star Wars che appare più stretto e dell’elmetto più ampio visto brevemente in Rogue One, che fonde perfettamente le ere pre e post Disney di Star Wars. Confrontando tutti i caschi insieme, gli spettatori ottengono una visione completa di come il personaggio iconico ha preso vita nel corso degli anni.

Darth Vader: cosa gli succede dopo Obi-Wan Kenobi (e prima di Una nuova speranza)

- Pubblicità -