Indiana Jones: Frank Marshall riflette sulla realizzazione de I Predatori dell’Arca Perduta

Indiana Jones

A oltre 40 anni dalla prima uscita nei cinema di I predatori dell’arca perduta, film che ha inaugurato la carriera cinematografica di Indiana Jones, lo storico produttore del franchise, Frank Marshall, riflette sulla sua esperienza nella realizzazione del film.

 

Secondo A.Frame, realizzare I predatori dell’arca perduta è stata “l’esperienza preferita di Marshall nel campo della realizzazione di un film. “Realizzare I Predatori è stata davvero, direi, la mia esperienza preferita in merito al girare un film. Ci sono state molte prime volte in quel film. E stare con Indy per tutti questi anni lo ha reso un vero piacere. Poterne fare un altro ora è stato semplicemente fantastico”.

Cosa sappiamo di Indiana Jones 5

James Mangold (Logan – The Wolverine) sarà il regista di Indiana Jones 5 al posto di Steven Spielberg, che invece aveva diretto tutti gli altri capitoli precedenti della saga. A bordo del progetto torna invece John Williams, già compositore dell’iconica colonna sonora che accompagna il personaggio da 40 anni. Nel cast, oltre a Harrison Ford, ci sarà anche Phoebe Waller-Bridge. Le riprese dovrebbe partire in primavera.

Prima dell’ingaggio di Mangold, la sceneggiatura era stata affidata a David Koepp,  he ha poi lasciato il progetto insieme a Spielberg. Prima di Koepp, anche Jonathan Kasdan (figlio dello sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta, Lawrence Kasdan) aveva messo le mani sullo script. L’uscita nelle sale del film è già stata posticipata diverse volte: inizialmente previsto per il 19 Luglio 2019, il film è stato rinviato prima al 10 Luglio 2020, poi al 9 Luglio 2021 e infine al 29 Luglio 2022. L’ultima data d’uscita utile del film è il 30 giugno 2023.

- Pubblicità -