Steven Spielberg ha detto a Michael Bay di smettere di fare film sui Transformers

Il regista di Ambulance Michael Bay ha rivelato che la leggenda di Hollywood Steven Spielberg gli ha consigliato di smettere di girare i film di Transformers

Michael Bay
Michael Bay sl set di Transfomers © Paramount

Il regista di Ambulance (in queste settimana la cinema) Michael Bay, ha rivelato che la leggenda di Hollywood Steven Spielberg gli ha consigliato di smettere di girare i  film di Transformers. Ambulance  è l’ultima avventura del regista nei film d’azione. Il film, basato sul film danese scritto da Laurits Munch-Petersen e Lars Andreas Pedersen, racconta la storia di due rapinatori che rubano un’ambulanza come veicolo di fuga dopo che una delle loro rapine in banca è andata terribilmente male. Ambulance è interpretato da Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza González.

 

Bay è uno dei più grandi nomi del cinema d’azione e forse conosciuto meglio che per i suoi  film Transformers  basati sulle famose action figure e sugli omonimi cartoni animati. Tra il 2007 e il 2017, Bay ha diretto un totale di cinque film di Transformers, con i primi tre con Shia LaBeouf e gli ultimi due con Mark Wahlberg. Sebbene la maggior parte degli spettatori sia d’accordo sul fatto che i film siano diminuiti di qualità dopo il terzo film,  Bay ha continuato a sfornare sequel, che a loro volta hanno continuato a fare grandi incassi al botteghino nonostante tutto. Successivamente Bay ha lasciato il timone del regista dopo il quinto film, mentre la serie è proseguita con uno spin-!off intitolato  Bumblebee, diretto dal regista Travis Knight.

Ebbene oggi arriva un interessante retroscena. Infatti, durante il tour promozionale dell’ultimo film da regist, Michael Bay ha parlato del suo passato alla guida dei Transformers e ha ammesso di pensare la stessa cosa in merito alla qualità dei film e che avrebbe dovuto limitarsi ad una trilogia, come suggerito dal regista premio Oscar. Secondo Bay, Spielberg gli consigliò di  “fermarsi alle tre opere”,  cosa che inizialmente Bay aveva accettato. Tuttavia, quando lo studio gli ha chiesto di tornare per una quarta puntata di Transformers, ha accettato contro il suo buon senso e il film ha incassato 1 miliardo di dollari, risultato che lo ha ispirato a realizzare Transformers 5. Tuttavia Bay in seguito ha convenuto che  “avrebbe dovuto fermarsi” , ammettendo però che i film erano “ancora divertente da fare.”. Di seguito le sue parole:

“Ne ho fatti troppi. Steven Spielberg ha detto: ‘Basta fermarsi alle tre pellicole’. E ho detto che mi sarei fermato. Lo studio mi ha pregato di farne un quarto, e poi anche quello ha fatto un miliardo. E poi ho detto anche a loro che mi sarei fermato qui. E mi implorarono di nuovo. Avrei dovuto fermarmi. Sono stati divertenti da fare”.

- Pubblicità -