Taron Egerton spiega perché ha rifiutato il ruolo di Ciclope nel franchise degli X-Men

-

Taron Egerton è uno dei nomi che esce fuori con più frequenza quando si parla di un re-casting di Wolverine, per il futuro del franchise degli X-Men. Tuttavia, quello che non tutti sanno è che Egerton è stato coinvolto in una conversazione in merito alla reale possibilità di essere coinvolto nel franchise, nei panni però di Ciclope.

Come sappiamo il ruolo poi è andato a Tye Sheridan, ma Taron Egerton ha spiegato come mai ha rifiutato la possibilità di interpretare Scott Summers, anche prima che il ruolo gli venisse offerto. In un episodio di Sway In The Morning, Egerton ha spiegato:

“Non mi dispiace dirlo: quella era una cosa reale, quella era una vera conversazione. Non l’ho mai detto, in realtà. Ad essere onesti, il motivo per cui la conversazione non è mai andata oltre è perché non volevo interpretare un personaggio per una potenziale serie di film in cui non vedi i miei occhi. Per me, ho sentito istintivamente, creativamente, che gli occhi sono le finestre dell’anima. Lo troverei impegnativo, e semplicemente non l’ho trovato una prospettiva intrigante. Non che me lo abbiano mai offerto, ma c’è stata una conversazione, una conversazione vera, che non è mai andata oltre.”

Dopo James Marsden e Tye Sheridan, sembra che il ruolo di Ciclope possa essere proposto ad un terzo attore nel prossimo futuro. Alla luce di questa dichiarazione di Taron Egerton, possiamo essere sicuri che non si nasconderà lui dietro agli occhiali di quarzo rubino.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -