The Batman: il sito tie-in rivela già il villain del potenziale sequel?

Attenzione – l’articolo contiene SPOILER su The Batman

The Batman

 

Il sito web tie-in di The Batman sembra rivelare che Hush sarà un potenziale futuro cattivo per il franchise. Il nuovo film è principalmente una storia poliziesca, poiché Batman cerca di svelare il mistero dell’Enigmista, trascorrendo gran parte del film a rintracciarlo attraverso una serie di indizi e indovinelli. Uno di questi indizi riguarda il legame dell’Enigmista con la famiglia Wayne, legame accennato attraverso un indizio presente nel film e che include un video della campagna a sindaco di Gotham per Thomas Wayne, il padre di Bruce Wayne. Nel video, l’Enigmista ha inserito alcuni dettagli, inclusi dei riferimenti a un altro celebre villain dell’Uomo Pipistrello.

È online un nuovo sito Web virale dedicato a The Batman, che invita i visitatori a risolvere tre enigmi prima di poter scaricare il video in questione, ovvero il video-annuncio originale della candidatura a sindaco di Gotham di Thomas Wayne e che, nel finale, mostra le parole “Hush!” e “The Truth About Gotham” unite, insieme al logo dell’Enigmista. Il sito web è www.rataalada.com. Una volta effettuato l’accesso, il sito richiederà di risolvere tre enigmi, le risposte sono “Mask,” “Renewal,” and “Confusion”. Una volta risolti, richiederà una password per un file .zip, che è “promise“. Il file contiene il video dell’Enigmista, con il riferimento a Hush. Guarda lo screenshot del video qui sotto:

Nei fumetti di Batman, Hush è Thomas Elliot, un amico d’infanzia di Bruce Wayne che incolpa Thomas Wayne per aver salvato la vita dei suoi genitori quando lui stava cercando di ucciderli per ereditare la loro fortuna. Si allea con L’Enigmista, che escogita la trama “Hush”, che alla fine diventa il nome da criminale di Elliot. In The Batman, viene rivelato che un giornalista con il cognome Elliot stava per rivelare un oscuro segreto della famiglia Wayne prima che Thomas Wayne chiedesse a Carmine Falcone di metterlo a tacere, rafforzando ancora una volta i legami con Hush che potrebbe diventare un futuro cattivo nella serie.

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -